Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Assembly & modularization process engineer

Viano
E80 Group
Pubblicato il 27 maggio
Descrizione

Chi siamo

Faccia clic su "Candidati" qui sotto per inviare la sua candidatura. Si assicuri che il suo CV sia aggiornato e di aver prima letto le specifiche del lavoro.

E80 Group è una multinazionale specializzata in soluzioni intralogistiche automatizzate per imprese operanti nei settori food, beverage e tissue. Oltre a LGV e AGV, magazzini automatici ad alta densità ed etichettatrici, fasciatori e pallettizzatori robotizzati, il Gruppo ha sviluppato la piattaforma software SM.I.LE80 (Smart Integrated Logistics) per garantire l'integrazione tra sistemi e flussi produttivi e la massima tracciabilità dall'ingresso delle materie prime alla spedizione. Con le sue 14 filiali world-wide, il Gruppo si riconosce per i valori Etica, Coraggio, Umiltà, Sicurezza (ECUS). Questi sono i fondamenti della nostra cultura aziendale sempre al servizio delle persone, dei clienti e del territorio.


Chi cerchiamo

Saranno le nostre paure a limitare il nostro successo, non i nostri errori. Il segreto per assumere talenti di successo sta nel cercare persone che non abbiano paura di fallire ma vogliano cambiare il mondo – Enrico Grassi, CEO e fondatore del Gruppo E80.


Stiamo parlando di te?

Siamo alla ricerca di un/a Assembly & Modularization Process Engineer che sarà inserito/a nel reparto Industrialization Engineering. La figura opererà in un contesto di progettazione e realizzazione di veicoli LGV ad alta customizzazione, occupandosi della progettazione, valutazione e ottimizzazione dei processi di assemblaggio; contribuirà inoltre alle scelte di design (Design for Assembly), architettura di prodotto e alle logiche di preassemblaggio per facilitare la riduzione delle varianti di processo e la transizione Engineering to Order → Make to Order. Il ruolo prevede una stretta collaborazione con Ufficio Tecnico, Produzione e Qualità.


Responsibilities
*
* Progettazione delle sequenze operative di assemblaggio a livello di moduli, sottogruppi e veicolo finale.
* Definizione delle logiche di preassemblaggio per ridurre complessità e variabilità dell’assemblaggio finale del veicolo.
* Definizione di tool, attrezzature, dime e soluzioni di assemblaggio.
* Tempificazione delle operazioni di assemblaggio.
* Strutturazione e ottimizzazione della M-BOM in coerenza con processo di assemblaggio, architettura modulare, logica MTO ed analisi Make or Buy.
* Valutazione dei processi di assemblaggio esistenti (as-is) e nuovi (to-be) in termini di tempi, complessità, costi e qualità.
* Creazione ed utilizzo di digital twin per analizzare e progettare le sequenze di assemblaggio.
* Supporto all’Ufficio Tecnico in ottica Design for Assembly (DfA).
* Supporto allo sviluppo di logiche modulari di prodotto e processo.

Requirements
*
* Laurea in Ingegneria (Meccanica, Industriale, Meccatronica o equivalente) o diploma tecnico.
* Esperienza (minimo 4 anni) come tecnologo di processi di assemblaggio e/o esperienza di sviluppo modulare di prodotto.
* Conoscenza dei processi di assemblaggio meccanico ed elettromeccanico, possibilmente maturata presso aziende che producono macchinari complessi ad elevata customizzazione e/o rispondenti a logiche di modularità.
* Capacità di valutare i processi di assemblaggio in termini di tempi, costi, qualità, sicurezza ed ergonomia.
* Familiarità con strumenti di simulazione / digital twin (simulazione processo assemblaggio in ambiente 3D).
* Padronanza nella gestione delle BOM.
* Familiarità con sistemi PLM (preferibile PTC Windchill) e CAD (preferenziale PTC Creo).
* Familiarità con documentazione tecnica (disegni meccanici, schemi elettrici, ecc.).
* Attitudine al lavoro in team interfunzionali (stretta collaborazione con Ufficio Tecnico e Produzione).
* Nice to have: pregressa partecipazione a progetti di modularizzazione prodotto/processo o di sviluppo piattaforma prodotto; conoscenza dei principi Lean applicati all’assemblaggio.

Cosa ti offriamo
*
* Contratto full-time a tempo indeterminato.
* 4 giorni di smart working al mese.
* Retribuzione commisurata all’esperienza pregressa.

Not just a job, but Career growth

La nostra crescita costante è alla base di una cultura aziendale fortemente orientata allo sviluppo dei talenti. Per questo creiamo costantemente opportunità per farti imparare, crescere e sentirti autorizzato a realizzare il tuo pieno potenziale, qualunque percorso di carriera tu scelga.


E80 World Academy

Preparati a rimanere stupito dai nostri innovativi percorsi di formazione. Offriamo possibilità di approfondire tematiche all’avanguardia in modo che tu possa affinare le tue competenze per avere successo nel tuo lavoro. xjrgpwk


#BE80

Entrerai a far parte di un gruppo dinamico e collaborativo, in cui potrai conoscere persone provenienti da tutto il mondo e dare il tuo contributo ogni giorno.


#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Viano
Lavoro Provincia di Reggio Nell'Emilia
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Assembly & Modularization Process Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva