GEDI, società di Executive Search & Interim Management, ricerca per primaria azienda cliente del settore automotive, in cui tradizione e innovazione si alimentano a vicenda nella ricerca costante di primati duraturi, un*:
\n
Può ottenere maggiori dettagli sulla natura di questa posizione e sui requisiti per i candidati leggendo quanto segue.
\n
SUPPLIER QUALITY ENGINEER
\n
Entrerai a far parte del Team di Supplier Quality e dovrai garantire gli standard di qualità in tutte le fasi di sviluppo del prodotto, dalla progettazione alla consegna al cliente. Utilizzerai strumenti di standardizzazione (SEA; QRA; PR; PA), e sarai responsabile dell'esecuzione delle attività di qualità per i nuovi prodotti in fase di sviluppo, contribuendo alla realizzazione dei lanci. Inoltre, ti dedicherai alla gestione del fornitore, analizzando il livello di produzione e le problematiche, contribuendo al miglioramento continuo della produzione.
\n
In particolare, ti occuperai di:
\n
- Verificare i processi dei potenziali fornitori (valutazione dell'idoneità del fornitore - Verifica della pianificazione dei processi);
- Supportare il processo di approvvigionamento, attraverso la valutazione dei potenziali fornitori in termini di qualità, concentrandosi su aspetti tecnici, tecnologie, tempi di sviluppo e prestazioni qualitative in produzione;
- Collaborare strettamente con i fornitori, effettuando visite periodiche e preparando relazioni periodiche;
- Gestire eventuali reclami relativi a non conformità registrate e attuare azioni correttive;
- Applicare APQP ove richiesto (Advanced Product Quality Planning) per ottenere un prodotto che soddisfi i requisiti del cliente;
- Definire piani di miglioramento;
- Interfacciarsi con i settori della progettazione, produzione e qualità dei processi.
\n
Il/la candidato/a è un* laureat* in Ingegneria Meccanica, o cultura equivalente, con una precedente esperienza di 2 anni in aziende di produzione di componenti per il settore automotive nel ruolo di Ingegnere di Qualità o Supplier Quality Engineer.
\n
Conoscenze richieste
\n
- Strumenti di Qualità del settore automobilistico (FMEA, SPC, MSA, PPAP, APQP, disciplina 8D e altri strumenti per la risoluzione dei problemi);
- Normativa IATF 16949;
- Principali materiali di rivestimento;
- Almeno uno dei processi di produzione dei componenti (tra plastica, vetro, gomma, pelle, vernice o tessuto, ecc.) e dei relativi controlli di processo.
\n
Completano il profilo
\n
- Capacità di utilizzo del pacchetto Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di affrontare rapidamente nuovi problemi;
- Propensione a lavorare sia in team che con iniziativa personale;
\n
- Chiarezza comunicativa;
- Disponibilità a saltuarie trasferte Italia/Estero.
\n
La RAL sarà definita in base all’esperienza maturata tra 35-40K
\n
Completano il pacchetto retributivo
\n
- premio di produzione;
- welfare;
- eventuale housing di 6/8 mesi.
\n
Sede di lavoro: Emilia Romagna.
\n
L’offerta di lavoro è rivolta a persone di entrambi i sessi. xdwybme
\n
Se interessati allegare il proprio cv conspecifica autorizzazione al trattamento dei dati personaliai sensi del D.Lgs. 196/2003 e secondo il Regolamento Europeo UE n. 679/2016.
\n
Aut. Min. 20270 RS – 28/12/06.