RIF. 7110
L AZIENDA:
Stonhard presso API S.p.A. Mignengo (MI)
Sede di lavoro: Lombardia - Emilia Romagna - Veneto - Piemonte
Il nostro cliente è STONHARD, azienda con un secolo di esperienza nel settore della produzione e installazione di sistemi senza giunzioni ad alte prestazioni per pavimenti, pareti e rivestimenti;
Perché lavorare per Stonhard?
Siamo fermamente convinti che il nostro successo sia dovuto al notevole team con cui lavoriamo ogni giorno, mettendo in evidenza la loro motivazione e competenza nella risoluzione dei problemi dei clienti. Il nostro team è composto da persone appassionate, orgogliose del loro lavoro quotidiano
Dove puoi trovare i pavimenti Stonhard? Ovunque! Dai pavimenti utilizzati nei settori alimentare e delle bevande per garantire la sicurezza dei dipendenti, ai pavimenti resistenti delle sale operatorie ospedaliere con additivi antimicrobici per prevenire la proliferazione di batteri, fino ai pavimenti senza giunzioni dei bagni negli stadi, progettati per essere facili da pulire. Il nostro team è in grado di individuare la soluzione più sicura, durevole, estetica e sostenibile per ogni struttura, offrendo comfort e sicurezza a dipendenti e visitatori per molti anni.
JOB TITLE:
CONSTRUCTION MANAGER
IL RUOLO:
Il Construction Manager, a diretto riporto del Technical Service Manager / Country Manager
sarà responsabile del monitoraggio dei cantieri, fornendo supporto tecnico e ottimizzando i costi di manodopera e il consumo dei prodotti.
Nello specifico si occuperà di:
· Supportare i Territory Manager e i Project Engineer Stonhard nell area di competenza.
· Garantire la gestione del cantiere (report pre-costruzione, piano di prevenzione, avanzamento lavori, report di chiusura, consumo prodotti).
· Comunicare con il team commerciale su eventi specifici del progetto (pianificazione, costi di manodopera, consumo prodotti).
· Collaborare con il team di installazione per formazione e corretta applicazione dei prodotti (richiesto lavoro occasionale nel weekend).
· Monitorare le prestazioni dei prodotti in diverse condizioni e interfacciarsi con R&D;/ufficio tecnico su performance e trend di mercato.
· Assicurare la conformità alle certificazioni di sicurezza locali (audit, discussioni, gestione situazioni pericolose, feedback).
I REQUISITI:
· Diploma in Project Management o equivalente, con 3-5 anni di esperienza.
· Capacità di comprendere le interazioni chimiche dei materiali per pavimentazioni resinose (con l ambiente e tra loro) e il loro impatto sul risultato finale.
· Buona conoscenza della lingua inglese.
· Disponibilità a viaggiare presso stabilimenti, centri di distribuzione e cantieri di installazione.
Requisiti preferenziali
· Eccellenti capacità comunicative, scritte e orali, per fornire supporto tecnico ai team di installazione.
· Capacità di pensiero critico: individuare problemi, porre le domande giuste, analizzare le cause di errore e proporre soluzioni.
· Adattabilità a contesti di lavoro dinamici (giornate in cantiere, altre in ufficio).
· Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro con interlocutori diversi.