**UPMC Italy invita a presentare domanda di partecipazione alla selezione a tempo indeterminato per: 2 Amministratori di Sistema Clinico (Rif. ASC/23)**
**UPMC** (University of Pittsburgh Medical Center) è un'azienda globale nel settore dell'healthcare e della ricerca, con sede a Pittsburgh, Pennsylvania, U.S.A., impegnata a creare nuovi modelli di assistenza incentrati sul paziente, affidabili ed efficienti.
**UPMC Italy**, divisione italiana di UPMC, opera in varie sedi in Italia (Campania, Lazio, Sicilia), ed è leader nell'ambito dell'assistenza sanitaria, della ricerca biomedica, della telemedicina e, in generale, nelle attività di sviluppo e consulenza informatica nei settori correlati a medicina e ricerca.
Lavorare in UPMC Italy significa operare in un ambiente dinamico e multiculturale, basato sulla dignità e il rispetto per la persona. Un ambiente lavorativo con opportunità di sviluppo personale, orientato al miglioramento continuo e all'eccellenza nel settore dell'healthcare.
L'Amministratore di Sistema Clinico, sotto la supervisione del CIO di UPMC Italy, dell'IT Manager di riferimento e secondo le procedure prescritte, è responsabile per lo sviluppo, la manutenzione, il supporto e la risoluzione dei problemi dei sistemi informatici clinici e amministrativi. Questo include la gestione e la manutenzione di basi di dati, la configurazione e manutenzione di software e hardware, e la formazione degli utenti per l'utilizzo corretto dei sistemi. Inoltre, è responsabile dei sistemi affidati, della conservazione dei dati, della loro privacy e sicurezza. Infine, è responsabile dell'installazione, configurazione e manutenzione di nuovi hardware, applicazioni e interfacce, in base alle esigenze aziendali.
- Diploma di Laurea in Ingegneria, Statistica, Informatica, Fisica, Matematica, Scienze Biomediche.
- Documentata esperienza di almeno 4 anni nella gestione di sistemi clinici.
- Documentata esperienza nella digitalizzazione dei processi sanitari.
- Documentata esperienza nella gestione di progetti e/o programmi di Electronic Medical Record (EMR).
- Esperienza nella realizzazione di casi d'uso, requisiti o documentazione funzionale per applicazioni cliniche-sanitarie.
- Analisi esigenze, raccolta specifiche e configurazione di sistemi clinici/amministrativi.
- Gestione delle attività di progetto: analisi, testing, rilascio e go-live.
- Conoscenza dei workflow clinico-amministrativi ospedalieri.
- Conoscenza normativa GDPR e Linee guida in ambito sanitario.
- Conoscenza dei flussi informativi dei sistemi sanitari regionali e nazionali.
- Ottime conoscenze di informatica medica e degli standard in uso (HL7, IHE, etc).
**Completano il profilo**:Buona conoscenza della lingua inglese, riservatezza, ottime capacità nella risoluzione dei problemi, gestione dello stress, capacità di gestire le urgenze, buone capacità comunicative e organizzative completano il profilo.
Sede di lavoro**:Roma**.