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Specialista amministrativo

Lisciano Niccone
Reschio
Pubblicato il 23 luglio
Descrizione

Ogni aspetto di Reschio è seguito direttamente dalla famiglia Bolza e da un team dedicato, con l’obiettivo di preservare un ecosistema unico e sostenibile, dove l’ospitalità si integra perfettamente con il paesaggio, l’artigianato e l’agricoltura rigenerativa. In questo contesto, il reparto amministrativo riveste un ruolo strategico e operativo essenziale, assicurando il corretto funzionamento finanziario di tutte le attività del gruppo. Per il potenziamento del nostro Ufficio Finance, siamo alla ricerca di un/una Tesoriere Amministrativo, una figura esperta, dotata di visione analitica, orientamento al dettaglio e capacità di operare in un ambiente dinamico e articolato.

Principali mansioni e responsabilità

* Controllo e gestione dei flussi di cassa: monitoraggio giornaliero della liquidità disponibile, analisi degli scostamenti, predisposizione di report previsionali settimanali e mensili per supportare la direzione aziendale nelle decisioni strategiche.
* Gestione delle operazioni bancarie: esecuzione e controllo di pagamenti e incassi, inclusa la riconciliazione delle posizioni bancarie e il monitoraggio dei conti correnti, al fine di garantire una gestione ordinata e trasparente della liquidità.
* Consolidamento finanziario: supervisione della tesoreria a livello di gruppo, assicurando coerenza e armonizzazione dei flussi finanziari tra le diverse entità.
* Controllo interno sui pagamenti: verifica, validazione e autorizzazione delle richieste di pagamento secondo le procedure aziendali, assicurando il rispetto dei budget e dei tempi di pagamento.
* Relazione con gli istituti di credito: gestione diretta dei rapporti con le banche, negoziazione di condizioni, linee di credito, fideiussioni, strumenti finanziari e valutazione delle opportunità di ottimizzazione della struttura finanziaria.
* Pianificazione finanziaria: supporto al Responsabile Amministrativo nella definizione delle strategie di cash flow, nella programmazione dei fabbisogni di breve, medio e lungo termine.
* Chiusure contabili: partecipazione alle attività di chiusura mensile e annuale, con responsabilità diretta per le partite di tesoreria e per la produzione della documentazione di supporto al bilancio.

Background richiesto:

* Laurea magistrale in Economia e Commercio o titolo equivalente;
* Esperienza consolidata di almeno 8 anni in ambito amministrativo-finanziario in contesti aziendali strutturati;
* Eccellente capacità di analisi finanziaria, precisione nei dettagli e rispetto delle scadenze;
* Spiccata riservatezza, affidabilità e forte senso di responsabilità;
* Ottime doti relazionali e comunicative, capacità di collaborare in team e di coordinarsi con altri dipartimenti;
* Ottima padronanza di Excel e strumenti avanzati di analisi; familiarità con software ERP (es. SAP, Oracle, Zucchetti o analoghi);
* Conoscenza fluente della lingua italiana; inglese a livello almeno B2.

Cosa offriamo

* Inserimento in un’azienda solida, dinamica, attenta alla sostenibilità e in continua crescita;
* Percorsi di formazione e sviluppo professionale su misura;
* Pacchetto retributivo competitivo;
* Accesso ad attività di benessere (lezioni di Yoga, personal trainer, eventi aziendali);
* Mensa aziendale e possibilità di alloggio per i candidati provenienti da fuori regione.

Ulteriori dettagli saranno condivisi durante il colloquio conoscitivo.

#J-18808-Ljbffr

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