Retelit è uno dei leader in Italia nel settore delle Telecomunicazioni focalizzato sul mercato B2B, con un'offerta che integra infrastrutture e soluzioni digitali, con una copertura capillare sul territorio italiano.
I nostri punti di forza: Cliente al centro, competenze, tecnologie e asset proprietari, dalla rete nazionale alle dorsali internazionali, dai data center al cloud.
Investiamo nelle persone, il nostro ambiente di lavoro è diversificato e inclusivo, facciamo scelte sostenibili per l'ambiente.
Un mix di infrastrutture di respiro nazionale ed internazionale, skill e qualità delle persone che ci rende leader nel mercato delle telecomunicazioni, focalizzati sul B2B e al tempo stesso flessibili ed agili per prenderci cura, con attenzione, delle esigenze di tutti i nostri Clienti.
Con oltre 20 anni di storia, siamo il partner ideale per le aziende, la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dell'innovazione, grazie a un'offerta che copre l'intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione, dall'infrastruttura al dato, dalle reti alle applicazioni.
-----------------------------------
Stiamo cercando un/una Responsabile Amminstrazione del Personale da inserire nella area HR.
La figura dovrà assicurare una gestione solida, accurata e affidabile dell'amministrazione del personale, garantendo piena compliance normativa, efficienza operativa e continuità dei processi in un contesto organizzativo complesso, multi-contrattuale e in evoluzione.
In questo ruolo la risorsa coordinerà e avrà in gestione le seguente mansioni:
• Gestire end-to-end i processi amministrativi del personale (assunzioni, cessazioni, variazioni contrattuali, presenze/assenze, congedi, trasferte, note spese, ecc.)
• Garantire la governance dell'amministrazione del personale assicurando la corretta elaborazione delle retribuzioni, dei contributi e degli adempimenti fiscali e previdenziali, nel rispetto delle normative vigenti e dei CCNL applicati.
• Coordinare e supervisionare i provider esterni, mantenendo relazioni efficaci con consulenti, enti e istituzioni.
• Analizzare costi del personale e conti contabili, predisponendo report, riconciliazioni e assicurando la qualità del dato e l'allineamento tra sistemi, processi e normativa.
• Supportare operazioni societarie complesse (fusioni, acquisizioni, riorganizzazioni).
• Guidare e sviluppare il team di amministrazione del personale, promuovendo chiarezza dei ruoli, responsabilizzazione e crescita delle competenze.
• Contribuire al miglioramento continuo dei processi e dei sistemi amministrativi, proponendo soluzioni innovative che aumentino efficienza e riducano attività ripetitive.
Cerchiamo una persona preparata e in grado di operare in autonomia e che abbia maturato le seguenti competenze:
• Solida conoscenza della normativa giuslavoristica, della contrattualistica e dei principali CCNL applicati (Telecomunicazioni, Commercio).
• Capacità di gestione autonoma delle principali casistiche amministrative e contrattuali.
• Ottima padronanza di gestionali payroll e sistemi HR (preferibilmente Zucchetti, ADP e/o F2A).
• Forte capacità di analisi in ambito payroll e HR controlling.
• Attitudine al rilevamento di anomalie amministrative e alla proposta di azioni correttive rapide in contesti ad alto volume di dati.
• Esperienza nella gestione diretta di team di amministrazione del personale.
• Esperienza consolidata in organizzazioni strutturate e ad elevata complessità.
• Capacità di operare efficacemente in contesti caratterizzati da interdipendenze funzionali e molteplicità di interlocutori.
MUST HAVE:
• Esperienza pluriennale nel ruolo di Responsabile Amministrazione del Personale o in funzioni equivalenti.
• Esperienza concreta nella gestione dell'amministrazione del personale in contesti complessi, strutturati e multi-contrattuali.
La ricerca è per la nostra sede di Milano. Il nostro modello "smartworking-oriented" ti permetterà comunque di gestire il tuo lavoro senza vincoli spazio-temporali poiché sarai misurato sui risultati che raggiungerai.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Per candidarsi inviare dettagliato Curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati coperti e tutelati dalla legge sulla Privacy italiana e dal GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati, in vigore in tutti i paesi dell'Unione Europea dal 25 maggio.
-----------------------------------
COSA CERCHIAMO NELLE PERSONE:
Passione. Ami il tuo lavoro, la tecnologia e tutto ciò che è innovativo.
Creatività. Sei sempre alla ricerca della "big idea" e vai oltre gli schemi.
Curiosità. Esplori tutte le opzioni e trovi sempre la soluzione.
Energia. Perseveri attraverso le difficoltà fino a quando il lavoro è finito, e fatto bene. Ti esalta ottenere risultati e miri sempre all'eccellenza in quello che fai.
Iniziativa. Non aspetti che ti venga detto cosa fare e sei pronto a 'sporcarti le mani' con tutto ciò di cui il Team ha bisogno per avere successo.
Pragmatismo. Riesci a conciliare perfettamente la qualità del lavoro con i tempi di realizzazione perché sai che, quando si fanno le cose in un mondo competitivo, la velocità è importante quanto la qualità.
Coraggio. Sei pronto a prenderti grandi responsabilità ma hai l'intelligenza per gestire anche attività più operative.
Resilienza. Reggi la sfida che la continua trasformazione del business impone. Vivi il cambiamento come stimolo e opportunità di crescita.
Ascolto. Cerchi il feedback dei tuoi colleghi e sai far tesoro dei loro suggerimenti.
COSA OFFRIAMO:
Colleghi di talento e competenti. Avrai la possibilità di imparare da (e insegnare a) alcune delle persone più brillanti e più abili che tu abbia mai incontrato.
Stack tecnologico molto cool. Utilizziamo gli strumenti e le tecnologie migliori e più moderni e, quando non soddisfano le nostre aspettative, inventiamo i nostri.
Piattaforme proprietarie. Sviluppiamo le nostre soluzioni per le grandi imprese i big player e lanciamo le nostre iniziative.
Rimanere informati su nuove tecnologie rilevanti e testare quelle promettenti per assicurarci di non perdere opportunità per aumentare la nostra produttività e la soddisfazione per il nostro lavoro.
Divertimento, ambiente giovane. Abbiamo una gerarchia 'quasi zero' e un ambiente di lavoro molto smart.
Portata internazionale. I nostri Clienti parlano inglese e sono basati sia in Italia che in altri paesi del mondo.