Siamo alla ricerca di un/una Communication & Marketing Specialist che, riportando al Communication & Marketing Manager, contribuirà allo sviluppo della brand awareness e supporterà l’Area Sales nelle attività di comunicazione e marketing. Attività principali
Gestione e coordinamento delle attività di comunicazione online e offline.
Creazione di contenuti per la promozione dei valori dei brand e il lancio di nuovi prodotti.
Coordinamento di fornitori, agenzie e risorse interne (grafici, social content creator, ecc.).
Ideazione e realizzazione di materiali di comunicazione (adv, brochure, POP, cataloghi, articoli per la stampa di settore).
Supporto nell’organizzazione e nella gestione di fiere ed eventi.
Collaborazione alla definizione del piano editoriale social e creazione di contenuti SEO-oriented per blog e siti web.
Aggiornamento e gestione della documentazione di prodotto a supporto del team Sales.
Contributo alla redazione di budget, forecast e analisi dei costi marketing.
Supporto alle attività di comunicazione interna e divisionale.
Supervisione e collaborazione nella produzione di contenuti grafici, fotografici e video. Requisiti
Almeno 4/5 anni di esperienza in ruoli di comunicazione e marketing (online e offline), preferibilmente in contesti B2B2C.
Capacità di scrittura efficace per diversi canali (stampa, digital, social).
Competenze grafiche e conoscenza dei principali tool di grafica.
Familiarità con CRM e strumenti di marketing automation.
Ottima conoscenza del pacchetto Office, Google Workspace e Mailup.
Ottima conoscenza della lingua inglese. Soft skills
Proattività, spirito di squadra, flessibilità e versatilità.
Buone capacità organizzative e relazionali.
Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Contratto: full time
Sede di lavoro: Pordenone, con possibilità di smart working 2 giorni a settimana