Il nostro cliente, azienda multinazionale leader in soluzioni per il packaging, ci ha incaricati di ricercare un/una:
HSE MANAGER.
La risorsa, rispondendo al Plant Manager, gestirà le attività e i piani d’azione legati alle tematiche di Salute, Sicurezza e Ambiente, in conformità alle normative di legge e alle direttive Aziendali.
Principali Responsabilità:
•Assume l’incarico di Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione (RSPP) garantendo la corretta applicazione delle disposizioni di legge in materia di sicurezza e l’individuazione delle opportune misure di prevenzione e protezione all’interno di 3 stabilimenti del gruppo situati in aree contigue.
•Individua i DPI più idonei e ne verifica il corretto e puntuale utilizzo degli stessi, segnalando eventuali anomalie ai Capi Reparto ed ai Responsabile di Produzione.
•Collabora con diverse figure aziendali (Responsabile di Produzione, Technical Manager e Direttore di Stabilimento) per la definizione di nuove misure preventive e protettive e di sistemi di controllo di tali misure in un’ottica di continuous improvement della sicurezza.
•Partecipa alla riunione periodica annuale col Medico Competente unitamente alla Direzione di Stabilimento e a RLS e supervisiona la sorveglianza sanitaria.
•Provvede ad aggiornare e/o modificare il DVR.
•Tiene i rapporti con il Responsabile Safety e il Team Safety di gruppo.
•Gestisce i rapporti con gli Enti preposti alle autorizzazioni e al controllo delle attività dello stabilimento in materia di ambiente e sicurezza degli impianti; ha la responsabilità del mantenimento delle relative autorizzazioni assicurando le attività di controllo nello stabilimento.
•Garantisce le attività di audit di EHS e l'opportuno reporting da condividere con il Gruppo.
•Si occupa del mantenimento delle certificazioni e della gestione della relativa documentazione garantendo il rispetto delle relative metodologie e procedure.
Competenze e skills:
•Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico.
•Solida esperienza nel ruolo maturata in aziende produttive strutturate e modernamente organizzate.
•Attestato RSPP.
•Conoscenza del pacchetto Office ed eventuali altri applicativi specifici.
•Capacità di Time Management al fine di garantire il miglior funzionamento delle attività e dell’organizzazione del lavoro per obiettivi e priorità.
•Capacità di Leadership e Team Work.
•Capacità di interagire con le diverse aree aziendali in modo costruttivo ed autorevole, presidiando l’ambito normativo con costanza e precisione.
Sede di Lavoro : Provincia di Reggio Emilia