NOVA AEG SPA, Società di Nova Coop attiva nella vendita di Energia Elettrica e Gas Naturale, ricerca una risorsa per potenziare l’Ufficio Credito e Reclami.
Riportando al Responsabile, si occupa di:
* Gestione dell’iter interno necessario a riscontrare i reclami pervenuti dal cliente via mail/PEC.
* Riscontro ai reclami e alle richieste di informazioni entro la tempistica dettata da ARERA.
* Reportistica reclami e richieste di informazioni e relativa analisi volta a proporre spunti di miglioramento.
* Gestione solleciti massivi e contatti con Clienti secondo procedure interne.
* Proposte e negoziazione di piani di rientro.
* Reportistica credito.
* Gestione affido crediti a società esterne e studi legali.
Al/alla candidato/a vengono richieste le seguenti caratteristiche:
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare di EXCEL, Outlook.
* Esperienza nella gestione di elevate quantità di dati.
* Esperienza pregressa nel recupero e monitoraggio dei crediti, meglio se su importanti numeriche di clienti.
* Precisione, rapidità, proattività, propensione al problem-solving e al rispetto delle scadenze, attitudine a lavorare in team e buone doti comunicative e relazionali.
Costituiranno titolo preferenziale:
* Formazione in ambito economico/giuridico.
* Dimestichezza con sistemi contabili.
* Pregressa esperienza nel settore delle utilities.
Sede di lavoro: Vercelli