Descrizione Azienda
UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) UPMC è uno dei principali sistemi sanitari accademici e assicurativi degli Stati Uniti con sede a Pittsburgh' Pennsylvania' U.S.A.
Il Gruppo è leader nello sviluppo di servizi sanitari e programmi clinici efficaci e sostenibili' incentrati sulle persone.
UPMC Italy è la divisione italiana di UPMC - University of Pittsburgh Medical Center e opera in varie sedi (Campania' Lazio' Sicilia)' nell'ambito dell'assistenza sanitaria' della ricerca biomedica' della telemedicina e' in generale' nelle attivit di sviluppo e consulenza informatica nei settori correlati a medicina e ricerca.
Lavorare in UPMC Italy significa operare in un ambiente dinamico e multiculturale' basato sulla dignit e il rispetto per la persona. Un ambiente lavorativo con opportunit di sviluppo personale' orientato al miglioramento continuo e all'eccellenza nel settore dell'healthcare.
I nostri valori
In UPMC' siamo guidati da valori condivisi che orientano il nostro lavoro e ci rendono responsabili gli uni degli altri. I valori di "QUALITÀ E SICUREZZA"' "DIGNITÀ E RISPETTO"' "ASCOLTO E ATTENZIONE"' "RESPONSABILITÀ E INTEGRITÀ"' "ECCELLENZA E INNOVAZIONE" svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un'esperienza positiva per le nostre persone' per i pazienti e per la comunit.
UPMC Italy offre la possibilit d'inserimento in un contesto internazionale e multiculturale all'interno dell'IRCCS ISMETT-UPMC' Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l. - https://www.ismett.edu/it/ - una delle strutture sanitarie italiane più innovative e tecnologiche' nato grazie a una partnership tra la Regione Siciliana e UPMC.
Posizione
Il Senior SystemEngineer sar responsabile dell'installazione' della manutenzione edell'ottimizzazione dell'infrastruttura server e di rete presso diverse sedi'con l'obiettivo di garantire elevate prestazioni delle applicazioni aziendali.Tra le principali attivit rientrano la gestione degli host divirtualizzazione' la configurazione di nuove implementazioni e lo sviluppo diprocessi e procedure per la gestione e il monitoraggio continuativodell'ambiente server.
Il Senior SystemEngineer operer in un contesto dinamico' multidisciplinare e tecnologicamenteavanzato' supportando attivit cliniche' amministrative e di ricerca' in lineacon gli standard internazionali di eccellenza di UPMC.
Il Senior SystemEngineer collaborer inoltre alla supervisione della sicurezza fisica edell'integrit dei data center UPMC presenti sul territorio italiano. Il ruolorichiede una solida esperienza sia nel deployment di server' sia nellaconfigurazione della rete (switch e altri apparati).
Il Senior SystemEngineer si occuper ' infine' di garantire la stabilit ' sicurezza e ilmiglioramento continuo dei sistemi informatici aziendali' con particolareattenzione alla conformit alle normative europee' tra cui il RegolamentoGenerale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e la Direttiva NIS2. È quindirichiesta una conoscenza approfondita delle tematiche legate alla protezionedei dati' agli standard di cybersicurezza e alle pratiche di mitigazione delrischio.
La risorsaselezionata entrer a far parte del team International IT' riportandoall'International IT Infrastructure Manager del network globale UPMC' e sottoil coordinamento locale del CIO di UPMC Italia.
Richieste
- Esperienza di almeno 5 anni in ambienti IT complessi' maturata attraverso formazione o esperienza lavorativa (specificare nel CV il possesso del requisito).
- Esperienza consolidata con piattaforme Microsoft Windows Server (Active Directory' gestione File Share).
- Esperienza consolidata con VMware vSphere (vCenter' ESXi' VSAN).
- Esperienza nell'installazione e troubleshooting di infrastrutture di rete' inclusi access point wireless' switch e router.
- Ottima conoscenza della lingua inglese' parlata e scritta (livello C1 o equivalente).
Ulterioriconoscenze richieste:
- Conoscenza di soluzioni di backup enterprise (es. VEEAM).
- Conoscenza di scripting PowerShell per la gestione di server e piattaforme.
- Conoscenza della configurazione di apparati di rete (es. switch Cisco).
- Conoscenza dei sistemi di ticketing (es. ServiceDesk).
Il candidatoideale possiede:
Diploma di Laurea in Ingegneria' Informatica' Statistica' Matematica' Fisica o altro titolo di laurea equipollente per legge.
Esperienza pregressa in ambito IT sanitario' in particolare in contesti che richiedono alta disponibilit ' integrit dei dati e conformit a standard di settore.
Completano ilprofilo: Ottime capacit organizzative' comunicative e spiccate doti di problemsolving. Inoltre' un forte orientamento al lavoro di squadra e allacollaborazione con team interfunzionali.
Sede dilavoro: Roma.
Le candidaturedovranno pervenire entro e non oltre giorno 18 agosto 2025.
Altre informazioni
La ricerca' secondo il d.lgs. 198/2006' è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere' orientamento sessuale' et ' etnia' credo religioso e abilit fisica.
Potranno essere prese in considerazione esclusivamente le candidature conformi alle condizioni di cui al comma 16-ter dell'Art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. (Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche).
UPMC Italy si riserva ogni e più ampia discrezionalit in merito alla valutazione delle candidature nonché all'idoneit delle medesime.
Si richiede di NON inserire nel campo "e-mail" del modulo on line indirizzi di posta elettronica certificata (PEC)' ma esclusivamente indirizzi e- mail.
Le persone interessate (L. 903/77)' dopo aver preso visione dell'informativa privacy ex art- 13' Reg. (UE) 2016/679' reperibile al seguente link (Informativa Privacy) dovranno compilare la domanda di partecipazione on line' in cui saranno chiamate a prestare il consenso al trattamento dei propri dati particolari' laddove necessario.