Sirti Digital Solutions S.p.A. è l’azienda del Gruppo Sirti specializzata nella system integration, nella trasformazione digitale e nell'impiantistica tecnologica (elettrica, meccanica e speciale) Con un ampio portfolio di soluzioni e competenze tecnologiche specialistiche, un team di 450 professionisti e più di 1.700 certificazioni tecnologiche personali, offriamo una solida expertise nello sviluppo di progetti di trasformazione digitale per i principali operatori dei settori più strategici: Energia, Finanza, Telecomunicazioni, Grande Distribuzione e Pubblica Amministrazione. PROJECT MANAGER - IMPIANTI TECNOLOGICI (CENTRO ITALIA): almeno 3 anni di esperienza nella gestione di progetti/cantieri di realizzazione nell'ambito degli impianti tecnologici, elettrici e speciali (preferibilmente progetti multidisciplinari) Laurea in ingegneria Conoscenza approfondita delle tecnologie e normative relative agli impianti tecnologici, elettrici e speciali Buona conoscenza del codice sugli appalti pubblici Conoscenza delle norme per la sicurezza in cantiere Buona conoscenza del pacchetto Office (excel, project), di Autocad, Primus e Revit. Principali attività e responsabilità: La risorsa assicurerà la realizzazione dei progetti/contratti affidati nel rispetto dei tempi, dei parametri contrattuali qualitativi e dei costi standard/negoziati, coordinandosi con le funzioni aziendali coinvolte e agendo come interfaccia primaria verso il cliente di riferimento. Nello specifico, in relazione ai progetti gestiti, sarà responsabile dei processi di: Budgeting e forecasting di progetto; Gestione delle priorità in relazione ai KPI contrattuali e alle segnalazioni del cliente di riferimento; Programmazione lavori e programmazione approvvigionamento materiali/risorse; Monitoraggio e controllo delle fasi di lavorazione e dello stato d'avanzamento lavori di progetto/attività; Gestione del ciclo attivo in termini di richiesta del benestare verso il cliente e gestione di eventuali criticità (scoperti di benestare e crediti scaduti); Gestione amministrativa del contratto in termini di customer satisfaction, varianti contrattuali, gestione delle penali/claims e chiusura técnica/amministrativa dello stesso. E' richiesta la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. Completano il profilo: capacità di problem solving e orientamento al risultato; forte propensione al coordinamento; spiccate capacità relazionali e predisposizione a lavorare in team; alto livello di professionalità e integrità.