MAW S.P.A. divisione Search and Selection, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore dei servizi logistici e operativi:
1 – Fleet Manager
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Operativa e riporterà direttamente alla proprietà. Si occuperà della gestione e dell’ottimizzazione della flotta aziendale, con le seguenti responsabilità:
* Assicurare il regolare funzionamento dei servizi collegati all’utilizzo della flotta aziendale dell’intero Gruppo;
* Gestire le richieste di offerta, analizzarle, confrontarle e negoziare con i fornitori per selezionare i veicoli più adatti alle esigenze aziendali;
* Curare i contratti di noleggio e acquisto dei mezzi, ottimizzando i costi e promuovendo una mobilità sostenibile;
* Selezionare e contrattualizzare fornitori di servizi secondo criteri di economicità, qualità ed efficienza;
* Coordinare la manutenzione della flotta, sia programmata che straordinaria, in sinergia con le diverse aree operative;
* Monitorare i costi operativi della flotta, proporre e implementare soluzioni di efficientamento, anche attraverso strumenti digitali e tecnologici;
* Elaborare il budget annuale per il rinnovo e la gestione della flotta aziendale;
* Creare e monitorare KPI relativi all’area di competenza e redigere la reportistica di riferimento;
* Analizzare le spese correlate alla flotta (carburante, pedaggi, manutenzione, ecc.) e proporre piani di miglioramento;
* Collaborare alla stesura e all’aggiornamento della policy automezzi aziendale.
Interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali coinvolte per sviluppare piani di miglioramento continuo. Requisiti richiesti:
* Diploma e/o Laurea in discipline tecniche, gestionali o economiche;
* Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Fleet Manager o in posizioni analoghe;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Spiccate capacità organizzative, analitiche e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
* Attitudine al problem solving e alla gestione operativa.
Disponibilità a effettuare trasferte su territorio nazionale. Competenze trasversali:
* Ottime doti comunicative;
* Capacità di lavoro in team e gestione di interlocutori interni ed esterni;
Proattività e spirito di iniziativa.
Cosa offriamo:
* Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo pieno;
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze;
* Ambiente dinamico, strutturato e in costante evoluzione.
Luogo di lavoro: Provincia di Pisa
Orario di lavoro: Full-time
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03. Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut. Min.1131-SG del 29.11.2004.
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