Stiamo collaborando con una realtà italiana innovativa e in forte crescita, specializzata nello sviluppo di soluzioni di automazione avanzata e digitalizzazione dei processi per l'industria farmaceutica. Per il potenziamento del team tecnico, ricerchiamo un* Automation Engineer esperto/a in PLC Siemens, con una solida esperienza nella programmazione di sistemi di controllo e interfacciamento software.
Cosa Farai
Entrerai in un contesto altamente tecnologico, sviluppando e implementando soluzioni avanzate di automazione per impianti farmaceutici, con un approccio orientato al digitale e all'efficienza dei processi. Si tratta di un ruolo puramente di sviluppo (R&D) macchine, le trasferte sono MINIME.
Requisiti Tecnici Essenziali
Diploma tecnico o laurea in Informatica o Meccatronica
Esperienza consolidata (≥ 4 anni) nella programmazione PLC Siemens e nei controlli d'automazione (preferibilmente Siemens, Beckhoff)
Competenze nella gestione di sistemi Motion (Siemens, Beckhoff) e HMI Siemens
Esperienza con bus di campo (Profibus, Profinet, EtherCAT, Modbus TCP/IP, ecc.)
Programmazione PC (Visual Basic, SQL, C#) e utilizzo di Windows per l'integrazione con sistemi informatici
Titoli Preferenziali (Nice to Have)
Conoscenza di robot come Staubli
Esperienza con sistemi SCADA (es. Zenon)
Soft Skills Richieste
Autonomia e orientamento alla qualità del lavoro
Precisione, pianificazione efficace e abilità organizzative
Attitudine al team working e buone competenze relazionali
Se cerchi una realtà solida, tecnica e strutturata dove mettere in campo le tue competenze e crescere su progetti di rilevanza internazionale, per maggiori info scrivi a: s.sclarandis@nonstop-recruitment.com