Stiamo ricercando un/una Customer Service Specialist che si occupi di supporto attivo alla vendita e gestione commerciale da remoto mediante contatti telefonici, email e canali on-line. Riportando al Manager -dopo un periodo di affiancamento e training aziendale- svolgerà il suo ruolo per l’area geografica e le famiglie di prodotto assegnate.
Responsabilità:
Identificazione e contatto di potenziali clienti tramite telefono, email e canali on-line
Generazione di Lead da inserire nel database aziendale utilizzando il CRM
Gestione del pacchetto clienti attivi, monitorandone il trend di vendita ed intervenendo su di esso;
costruzione di relazioni a lungo termine con i clienti per aumentare le opportunità di vendita future
Redazione ed invio di proposte economiche, in stretta collaborazione con i relativi Area Sales Manager
Mappatura e reporting di tutte le attività svolte (leads, clienti, offerte, ordini, ecc) nel CRM in conformità alle procedure aziendali
Eventuale partecipazione e supporto all’organizzazione di fiere/incontri/eventi di settore in Italia e/o all’estero
Partecipazione ad eventuali sessioni di training/meeting presso la Casamadre, le filiali del gruppo o presso Fornitori in Italia e/o all’estero
Requisiti :
Ottime doti comunicative, attitudine alla relazione interpersonale, proattività, buona dialettica e propensione commerciale
Capacità di ascolto e di adesione alla strategia aziendale
Affidabilità, cortesia, disponibilità e pazienza
Dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici e canali on-line
Buona conoscenza della lingua inglese (altra lingua verrà considerato titolo preferenziale)
Disponibilità ad eventuali trasferte in Italia e, se richiesto, in Europa
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