BOBST è uno dei principali fornitori mondiali di attrezzature e servizi per i produttori di imballaggi ed etichette nel settore del cartone pieghevole, del cartone ondulato e dei materiali flessibili. Per il nostro sito Service & Sales di Piacenza siamo alla ricerca di un Technical Support Specialist che possa unirsi al nostro staff altamente qualificato e, insieme, contribuire nell'offrire sempre più un'assistenza tecnica a 360 gradi ai nostri clienti italiani.
La persona, all'interno del nostro team Service, fornirà supporto tecnico da remoto a clienti e tecnici in campo in caso di situazioni ad elevata complessità. Possiede un robusto background di stampo software/elettronico nel campo dell’automazione e una consolidata esperienza anche in termini di gestione delle problematiche.
Principali responsabilità:
* Risoluzione problematiche di carattere elettronico (intervento di tipo reattivo)
* Capacità di diagnosticare guasti e formulare raccomandazioni e soluzioni
* Relazionarsi con il proprio responsabile, colleghi, tecnici sul campo e tecnici dell’Ufficio Tecnico di Losanna/Lione dove vengono costruite le nostre macchine
E' richiesta esperienza in attività di service, assistenza tecnica, help desk assistenza clienti nell'ambito delle macchine utensili e/o automazione.
Competenze e conoscenze:
* Buone doti organizzative, di pianificazione e programmazione di attività.
* Buone doti comunicative e di negoziazione.
* Problem solving e gestione delle priorità.
* Capacità relazionali anche in lingua inglese.
* Ottimo utilizzo di sistemi informatici e gestionali, Salesforce e SAP saranno considerati un plus.
Formazione e conoscenze linguistiche:
* Diploma di perito elettronico o laurea in ingegneria elettronica;
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr