HR payroll Admin Specialist Settore: amministrazioneOrario di lavoro: Tempo pienoContratto: Assunzione DirettaLuogo di lavoro: AlessandriaManpower Professional seleziona per prestigioso gruppo n/a Payroll Specialist La persona si occuperà prevalentemente di seguire gli ambiti payroll e amministrazione per i siti italiani con la primaria responsabilità della corretta gestione dei dati nel rispetto delle scadenze e tempistiche previste. Responsabilità principali Payroll: - Gestione, controllo e trasmissione presenze del personale e gestione note spese con successiva liquidazione delle stesse per i due siti italiani; - Verifica del payroll e aderenza con le policy di sito, di gruppo e con il CCNL di riferimento; - Utilizzo ed elaborazione della relativa reportistica per uso interno ed esterno; - Gestione dei relativi adempimenti strettamente collegati al payroll congiuntamente allo studio paghe (fondi previdenza, CU, adempimenti obbligatori, fondi sanitari, ecc); Amministrazione: - Preparazione e stesura della documentazione contrattuale: assunzioni, trasformazioni, cessazioni, cambi ruolo, revisioni salariali e apprendistato; - Gestione di tutta la modulistica relativa al rapporto di lavoro (detrazioni, TFR ecc); - Gestione dello scadenziario dei dipendenti; - Gestione delle scadenze relative ad adempimenti contrattuali e obbligatori (esempio disabili, welfare) - Gestione pratiche infortunio; - Gestione delle attività relativa all’assuzione di nuovi dipendenti: raccolta dati, comunicazione allo studio paghe per adempimenti obbligatori, organizzazione del materiale e documenti annessi e gestione del relativo processo di onboarding: consegna documentazione, tranining a carattere amministrativo ai nuovi assunti, informazioni circa il portale dipendenti; - Gestione pagamenti vari (quote associative, assicurazioni); Competenze e conoscenze tecniche • Diploma/Laurea in ambito economico/giuridico o umanistico con successiva specializzazione in ambito HR payroll/admin; • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; • Pregressa esperienza principalmente in ambito payroll e admin in realtà strutturate o presso studi di consulenza del lavoro. • Conoscenza approfondita della normativa relativa al diritto del lavoro e principali CCNL; • Conoscenza dei principali gestionali payroll/HR come Zucchetti e/o SAP; • Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare excel). Soft Skills • Proattività e spirito di iniziativa; • Pensiero analitico; • Capacità di Problem Solving; • Capacità di gestione del tempo e relative priorità e scadenze; • Flessibilità e orientamento al cambiamento; • Abilità a lavorare in team; • Abilità a comunicare efficacemente e capacità di ascolto; • Riservatezza sulla informazioni trattate. Si offre contratto di sostituzione maternita' con possibilita' di rinnovo Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Alessandria Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/hr-payroll-admin-specialist-alessandria/19684872.html