Overview
Project Controller Assistant Castelfalfi - Borghetto Santo Spirito, Liguria, Italy
Castelfalfi, situata nel cuore della Toscana, unisce storia, natura ed accoglienza autentica. Le Business Units che formano parte del progetto sono la parte turistico-ricettiva nel segmento lusso, agricola e sviluppo abitativo/residenziale. Al centro del nostro progetto c’è l’ospitalità, curata in ogni dettaglio per offrire esperienze indimenticabili in un contesto unico. Siamo stati premiati da Travel + Leisure e certificati Great Place to Work, a conferma del valore che attribuiamo alle persone e all’ambiente inclusivo che valorizza il potenziale individuale.
Se desideri far parte del nostro team, stiamo cercando un / a Project Controller Assistant.
Principali compiti e responsabilità
- Operare come referente finanziario per i project manager, il dipartimento finance e gli stakeholder.
- Preparare, analizzare e presentare report finanziari specifici di progetto, inclusi budget vs consuntivo, previsioni dei costi e analisi degli scostamenti.
- Garantire una reportistica finanziaria di progetto tempestiva e accurata per il management interno e per gli stakeholder esterni.
- Coordinare la preparazione dei pacchetti di reporting di progetto per audit e attività di compliance.
- Controllare e supervisionare gli aspetti assicurativi legati ai contratti di appalto (garanzie decennali postume, performance bond, warranty bond, ecc.).
- Controllare e supervisionare la redazione di contratti di appalto ed ordini a fornitori ed appaltatori, incluso il loro caricamento su software opportunamente predisposto.
- Controllare e supervisionare la validazione di fatture passive e il controllo amministrativo di S.A.L. e contabilità lavori, oltre al loro caricamento su software opportunamente predisposto.
- Invio della documentazione e raccolta delle firme alle funzioni di Controllo, stakeholder ed altre risorse interessate.
- Coordinamento con le altre risorse della società e con i dipartimenti delle aziende del Gruppo.
Competenze richieste
- Diploma di Ragioneria o titolo di studio affine.
- Inglese fluente (livello C1).
- Esperienza minima di 3 anni in ruoli assimilabili, preferibilmente nel settore costruzioni, real estate o turismo.
- Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Microsoft Office;
preferenziale la conoscenza di Myspot, Microsoft Dynamics 365 Business Central.
- Capacità di lavorare in contesti strutturati, rispettando procedure, scadenze e priorità.
- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione con funzioni diverse (Project Management, Finance, Amministrazione).
- Buone capacità analitiche e attenzione al dettaglio, approccio metodico e ordinato nella gestione di dati, documentazione e report.
- Proattività operativa e disponibilità ad apprendere, sviluppando progressiva autonomia.
Offerta, benefici e contesto
L’offerta contrattuale e retributiva sarà valutata insieme durante l’iter di selezione, in funzione del percorso qualificato, del mercato di riferimento e del contesto aziendale.
Benefici: accesso alla mensa aziendale, accesso a eventi riservati al personale, esperienze formative mirate, agevolazioni su ristorazione, benessere e attività sportive all’interno del resort e della tenuta, dotazioni professionali adeguate alle esigenze del ruolo.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr