Overview Il nostro cliente è una brillante azienda, leader italiano che fornisce la tecnologia e gli strumenti per dare forma alle esperienze fotografiche attraverso diversi format. Contratto: permanente Sede: Provincia di Rimini Chi cerchiamo Stiamo ricercando il nuovo Head of Customer Retention che avrà il compito di migliorare il tasso di fidelizzazione dei clienti e aumentare il valore generato dagli stessi oltre che gestire i progetti strategici di customer retention e le azioni tattiche in una logica di miglioramento continuo. Si occuperà di: Campagne di marketing automation; Gestione della customer journey degli utenti retention; Analisi del P&L e delle azioni tattiche promozionali; Inoltre, in collaborazione con altre funzioni aziendali, partecipa ai seguenti processi : Definizione dei progetti strategici in ambito customer retention e delle azioni promozionali tattiche, insieme alla Direzione Generale e all’Head of business; Sviluppo dei tool necessari all'analisi delle azioni messe in campo, insieme al Team BI e ai data scientist; Miglioramento della customer journey e della customer experience sulle piattaforme di vendita relativamente ai clienti retention, insieme al Team digital product e a quello performance marketing & Activation; Dovrà inoltre gestire le relazioni esterne con i provider di piattaforme, tool e servizi adottati per attuare le azioni Requisiti Laurea in Marketing o Comunicazione; Ottima conoscenza della lingua inglese; Conoscenza approfondita di tools di marketing automation, delle logiche del marketing digitale B2C con focus particolare su CRM, customer journey e mobile marketing; Esperienza in ruoli analoghi di 2 / 4 anni. Sede di lavoro: Provincia di Rimini con possibilità di smart working fino a 3 giorni alla settimana 38h / settimana dal lunedì al venerdì J-18808-Ljbffr