Synergie Italia, Divisione Cuneese Permanent, seleziona per un’azienda leader nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, attenta non solo alla qualità dei progetti ma anche al benessere delle nostre persone:
ASPP ADDETTO/A ALLA SICUREZZA DI CANTIERE EDILE VERDUNO
La risorsa si occuperà della gestione e del rispetto dei requisiti di sicurezza richiesti dal contratto e dalla normativa vigente e della corretta applicazione, da parte dell’organizzazione, delle modalità operative definite nel Piano Qualità, Ambiente e Sicurezza della commessa. Sarà inoltre responsabile della preparazione e revisione del Piano Operativo di sicurezza, nonché della verifica della corretta applicazione da parte delle funzioni di commessa delle modalità operative definite nel Piano.
Principali responsabilità
* Collaborare con l’RSPP della commessa, nella stesura del Piano.
* Preparare ed aggiornare il piano Operativo di Sicurezza/Documento di Valutazione dei rischi, in accordo al Piano di Sicurezza e Coordinamento e nel rispetto della legislazione vigente.
* Assicurare la conoscenza ed il rispetto del piano QAS da parte di tutto il personale coinvolto, inclusi gli affidatari/subappaltatori.
* Identificare e proporre programmi di informazione e formazione dei lavoratori in ambito QAS, organizzandoli direttamente e/o coordinandosi con le unità competenti per la definizione di specifici piani.
* Organizzare e condurre ispezioni periodiche per verificare l’applicazione delle misure di sicurezza-sanitarie, mantenendone opportuna registrazione.
* Assicurare la corretta archiviazione delle registrazioni di salute e sicurezza, qualità e ambiente (verbali, rapporti, comunicazioni etc.).
* Segnalare al Project Manager e Dirigente Sicurezza & Ambiente/Direttore di cantiere eventuali non conformità riscontrate nell’ambito delle attività di controllo, proponendo opportune azioni correttive e monitorandone l’attuazione.
* Verificare tutta la documentazione di commessa, inerente personale, attrezzature, mezzi e conseguente valutazione dei rischi, sia dell’impresa che dei sub-contraenti presenti in cantiere.
COSA OFFRIAMO:
* Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo determinato o indeterminato (da valutare in base all'esperienza)
* Orario full time dal lunedì al venerdì dalle 7.30/8.00 alle 17.00/17.30 con possibilità di straordinari
* CCNL EDILIZIA - INDUSTRIA
* RAL max 35K
* Sede di lavoro: Verduno - tratto autostradale
Requisiti:
* Preferibile Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale o Diploma da Geometra.
* 1/3 anni di esperienza come Addetto/a Sicurezza nel settore infrastrutturale e/o edilizio.
* Conoscenza delle politiche, delle normative e delle procedure in materia di salute e sicurezza e tutela dei lavoratori.
Completano il profilo:
* Capacità di gestione delle emergenze.
* Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Lavoriamo in un ambiente dinamico e collaborativo, dove il talento e lo spirito di squadra sono elementi fondamentali per il nostro successo. Siamo impegnati a promuovere la diversità e l'inclusione all'interno della nostra cultura aziendale, valorizzando le competenze individuali e incentivando la crescita professionale. La nostra politica di sostenibilità riflette il rispetto per l'ambiente e le comunità in cui operiamo, garantendo un approccio responsabile e orientato al futuro.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004