Estrusione – Impianti – Sicurezza - CE
Responsabile Sicurezza Macchine CE
Il nostro cliente è una realtà italiana d’avanguardia, leader storica nella progettazione e produzione di linee per l'estrusione di materie plastiche, specializzata nel packaging e nel converting.
Attualmente, per un potenziamento dell’ufficio sicurezza macchine, siamo alla ricerca di una figura di: Responsabile Sicurezza Macchine CE (Legnano - Busto Arsizio)
Il tuo nuovo ruolo:
• Ricerca, aggiornamento e diffusione interna delle norme cogenti e tecniche applicabili a impianti e macchine per la trasformazione delle materie plastiche.
• Traduzione normativa in procedure aziendali e integrazione nel Sistema Qualità, con verifica dell’applicazione e audit interni.
• Valutazione dei rischi (risk assessment) delle macchine e definizione di misure di riduzione/eliminazione, in collaborazione con progettisti e direzioni tecniche.
• Redazione di istruzioni operative e valutazione dell’uso in sicurezza ed ergonomia delle macchine.
• Analisi tecnica e documentale di macchine/assiemi acquistati e definizione degli adeguamenti di sicurezza per l’integrazione negli impianti aziendali, con confronto ai fornitori.
• Produzione, gestione e archiviazione della documentazione (fascicolo tecnico, manuali, istruzioni operative, Dichiarazioni di Conformità, certificazioni).
• Verifiche sul campo dei prodotti aziendali e gestione delle azioni correttive conseguenti; coordinamento del personale preposto.
Di cosa hai bisogno per avere successo:
• Laurea in Ingegneria;
• Avanzata conoscenza della lingua inglese
• Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo nel settore delle macchine ed impianti industriali, preferibilmente del settore estrusione.
Salary Package: verrà definito in base all’esperienza effettiva e alla RAL di partenza, con una previsione indicativa tra i 50.000 - 60.000 € + Ticket Restaurant + Premio Produzione.
Cosa devi fare ora:
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su \"Candidarsi ora\" per inviare una copia aggiornate del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 951146) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.