Descrizione dell'aziendaL'ibis Roma Fiera offre 140 camere nei pressi dell'aeroporto di Fiumicino e del nuovo polo fieristico della città, posizione ideale per un soggiorno a Roma per clienti business. Il nostro hotel dispone di un bar in funzione 24 ore su 24, di un ristorante aperto ogni giorno dalle 19.00 alle 22.30, di un centro fitness e di due sale riunioni modulari con tecnologie all'avanguardia. È uno dei migliori hotel economici a Roma, con garage gratuito e facilmente raggiungibile dalle autostrade A1 e A24.Descrizione del lavoroTecnica professionale e relazione con il cliente:Riserva alla clientela un’accoglienza calorosa, efficiente e all'altezza degli standard qualitativi dell’hotelEsegue nel sistema informatico in uso nell'hotel le procedure informatiche e amministrative dei check-in/check outVerifica le garanzie e le prenotazioni dei clientiGarantisce il monitoraggio costante del soggiorno dei clienti, comunicando a colleghi e superiori le informazioni importanti e verificando le garanzieRisponde alle telefonate e riceve sistematicamente le prenotazioniGestisce, verifica e controlla la propria cassa personaleRisponde alle varie richieste dei clienti e le segue per garantirne l'adempimentoFornisce informazioni turistiche ai clientiRealizza i diversi progetti affidatigli/le dai suoi superioriApplica le procedure e le politiche stabilite dal marchio e dall'hotel riguardo al controllo dei clienti ed alla sicurezza delle personeSi accerta che le richieste particolari dei clienti siano inoltrate ai servizi competentiIncarna lo spirito Heartist nelle interazioni con i clientiCommerciale / Vendita:Conosce i servizi proposti dall'hotel, ne informa il cliente su sua richiesta e lo stimola a utilizzarli proponendogli di prenotarliManagement trasversale:Lavora in stretta collaborazione con i servizi dell’hotelIgiene/Sicurezza delle persone/Ambiente:Vigila sulla pulizia del luogo di lavoro e sul corretto funzionamento del materiale ricevuto in dotazioneConosce ed applica i comportamenti da seguire durante un'evacuazione in caso di incendioConosce e applica la politica del piano di sviluppo sostenibileApplica le norme di sicurezza sull'accoglienza dei clienti, in particolare di quelli con disabilitàQualifichePadronanza dell'inglese e di una seconda lingua secondo le esigenze dell'hotelSenso del servizio e dell’accoglienzaPassione per il clienteCompetenze informatiche (elaborazione di testi e fogli di calcolo, OPERA)Ottima capacità relazionale ed eccellente comunicazione (interna e con la clientela)Capacità di lavorare efficacemente in un team e spirito di iniziativaAttenzione ai dettagliOrganizzazione e diligenzaFlessibilità e versatilità