La nostra azienda nasce nel 1976, e da allora ha Operato nel settore della termoidraulica e termoidrosanitari divenendo il punto di riferimento del settore, con l'obiettivo di fornire al mercato il miglior sistema per tutte le esigenze di climatizzazione, riscaldamento e accessoristica sanitaria che riguarda sia la singola unità abitativa che edilizia pubblica e privata, rivenditori, distributori ed installatori. L'esperienza ultra quarantennale è la base sulla quale costruire le fondamenta per guardare al futuro. Ruolo:IMPIEGATO UFFICIO IMPORT La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: - Pianificare l'acquisto della merce e delle materie prime in linea con le esigenze della _supply chain_ aziendale con fornitori di paesi esteri - Svolgere attività di _scouting_ e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo - Negoziare le condizioni economiche e contrattuali - tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture - Gestire gli acquisti, inserire ordini e anagrafiche articoli tramite software gestionali - Controllare l’andamento delle consegne e lo stato delle scorte di magazzino - Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti - Studiare le tendenze del mercato - Valutare l'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti Le principali competenze del Buyer sono: - Competenza nella gestione degli acquisti, del magazzino e della distribuzione - Conoscenza del settore merceologico di riferimento - Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi - Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali - Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini - Conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali - Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali - Doti analitiche Skills & Experience - Laurea - Ottima conoscenza inglese scritto e parlato - Ottima conoscenza Pacchetto Office (Excel e Power Point) - Pregressa esperienza nella mansione di 3 - 4 anni nel ruolo di import manager Capacità organizzative Problem solving Disponibilità a viaggiare - Residenza e/o domicilio zone limitrofe all’azienda - Automunito/a e con patente B Completano il profilo: capacità d’apprendimento, gestione del tempo, capacità organizzative, orientamento ai risultati, disponibilità nel breve Tipo di assunzione: Contratto CCNL Commercio a tempo indeterminato Retribuzione: da definire Disponibilità lavorativa: Full Time Luogo di lavoro: San Marco Evangelista ( CE) Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Stipendio: a partire da €1.200,00 al mese Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Premio di produzione Esperienza: - operaio o impiegato: 1 anno (Preferenziale)