Randstad Enterprise ricerca, per azienda specializzata nel sviluppo di soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione, un/una:
SALES SPECIALIST (Impianti AT/MT/BT e/o Quadri MT/BT)
Profilo Generale Riportando e lavorando a stretto contatto con il Marketing & Sales Manager, il
Sales Specialist
dovrà contribuire al raggiungimento del budget di acquisito sviluppando rispettivamente il mercato italiano degli impianti elettromeccanici in alta, media e bassa tensione piuttosto che quello dei quadri elettrici in media e bassa tensione. Il Sales Specialist, oltre a gestire un portafoglio clienti consolidato in area Nord-Ovest attivi in ambito industriale e rinnovabile, dovrà cercare nuovi clienti e creare nuove opportunità. Richiesta grande collaborazione con le altre funzioni aziendali impiegate nella redazione di offerte e nella gestione delle commesse acquisite.
Responsabilità: Gestione e sviluppo del portafoglio clienti esistente e acquisizione di nuovi clienti nell'area di competenza Promozione dei servizi e prodotti del Gruppo Visite clienti e negoziazione contratti Forecast, report visite e aggiornamento CRM Supporto all'ufficio preventivi e redazione delle offerte tecnico-commerciali più semplici Coordinamento e supporto ad eventuali agenzie plurimandatarie e/o studi tecnici operanti nell'area di competenza Analisi del mercato e dei competitors Partecipazione a fiere e eventi di settore Collaborazione con le altre funzioni aziendali e con le altre BU del gruppo Disponibilità ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale.
Competenze richieste: Diploma o laurea ad indirizzo tecnico (elettrotecnica, meccanica, ecc.) Esperienza comprovata nella vendita nel settore (almeno 2-3 anni) Conoscenza impianti elettrici AT/MT/BT e quadri elettrici MT/BT Ottime capacità di negoziazione e vendita Orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni durature Buone doti comunicative e capacità di presentazione Conoscenza della lingua inglese Familiarità con i principali applicativi informatici (CRM, pacchetto Office)
Cosa Offriamo: Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo e incentivi legati ai risultati. Auto aziendale Possibilità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico. Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze. Ambiente di lavoro dinamico e stimolante orientato alla collaborazione e al successo. Welfare aziendale.
Sede di lavoro : Urgnano (Bergamo)
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.Lgs. 903/77 e D.Lgs. 125/91