Ph3Digital Advertising Manager /h3 pDesideriamo integrare nell’area marketing un bDigital Advertising Manager /b con almeno 5 anni di esperienza nel digital advertising. /p pIl tuo compito sarà affiancare i sales account e gli strategist, e coordinare i Digital Advertising specialist, per supportarli nella gestione di progetti di advertising per i nostri clienti e per l’agenzia: dal pre‑sales alla definizione strategica fino all’operatività. /p pDopo un periodo di comprensione dei processi e metodologie di Spider, ti occuperai di gestire in autonomia visibilità, traffico, awareness e conversioni delle campagne a pagamento su rete di Ricerca e rete Display di Google, sulla rete di ricerca di Microsoft e sulle principali piattaforme di advertising di social network come Facebook, Instagram e LinkedIn. /p h3Responsabilità /h3 ul liDefinizione di un Digital Advertising Plan integrato nello Strategic Plan generale /li liPianificazione strategica e gestione operativa delle campagne Paid Adv su piattaforme Google (search, display) e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube) /li liCreazione, gestione e sviluppo del team Paid /li liIndividuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati /li liCreazione report sulle performance e sul ROI delle campagne /li liComprensione e ricerca degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita (e‑shop) /li liPartecipazione alla definizione del budget per l’attività di Paid Adv /li liDefinizione delle attività volte a generare traffico e vendite su siti e‑commerce /li liSet up dei tracciamenti con Google Analytics e Google Tag Manager /li /ul h3Requisiti Tecnici /h3 ul liEsperienza di almeno 5 anni nella gestione di campagne sulle piattaforme di Google, Bing e Social Network (Facebook, Instagram, LinkedIn) advertising /li liConoscenza degli strumenti di analisi e listening (es. SemRush, SeoZoom, Screaming Frog, Similarweb e simili) /li liConoscenza avanzata delle principali metriche di Web analytics: bounce rate, average time on site, CR, CPA, CPC, etc. /li liEsperienza con tool analytics/pixel management come Google Analytics, Tag Manager e Facebook pixel /li liApproccio strategico (comprensione delle finalità generali del progetto) e propensione al risultato (atteso dal progetto) /li /ul h3Qualità Desiderate /h3 ul liProgrammatic advertising e real time bidding /li liCalare la campagna nel contesto della buyer persona oggetto della campagna /li liCollocare strategicamente la campagna all’interno di scenari omnichannel con diversi touchpoint /li liInteresse o esperienza su campagne Amazon PPC /li liVocazione verso le performance e attitudine a lavorare per obiettivi /li liLegger critica dei dati (approccio data‑driven) e intraprendente /li liCapacità editoriale adeguata alla piattaforma di utilizzo /li /ul h3Certificazioni e Competenze Attese /h3 ul liCertificazione Google Ads /li liCertificazione Google Analytics /li liCertificazione Facebook Blueprint /li liCertificazione/conoscenza Programmatic Advertising /li liConoscenza Funnel Marketing /li liConoscenza Inbound marketing/Account Based Marketing /li liConoscenza Google Data Studio /li liConoscenza base di SEO /li /ul h3Preferenze Aggiuntive /h3 ul liLa possibilità di dimostrare il lavoro svolto altrove, con relativi risultati /li liBuona gestione del tuo tempo e dei compiti assegnati in autonomia /li liVolontà di aggiornarti continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore /li liEsperienza nella gestione di canali e‑commerce (diretti o marketplace terzi, tipo Amazon) /li /ul h3Disponibilità /h3 ul liFull time dal lunedì al venerdì /li /ul h3Benefit /h3 ul liConterai su un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione corrisponderà alla tua reale esperienza /li liPiano di inserimento strutturato in un team coinvolgente, preparato e con le tue stesse attitudini, ma più esperto, con cui potrai misurarti per crescere e realizzarti /li liFormazione interna ed esterna con partecipazione ad eventi in Italia /li /ul pIn Spider 4 Web crediamo nella diversità e nell’inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante. /p /p #J-18808-Ljbffr