 
        
        Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù S.P.A.) ricerca una figura di: 
Responsabile Ufficio Acquisti 
per realtà operante nella progettazione, produzione e distribuzione di elementi di connessione per l'installazione elettrica nell'area a Sud di Milano. 
La figura ricercata riporterà all'Operation Manager collaborando con le prime linee di riporto al Direttore Generale. Coordinerà inoltre un team di 3 persone, pur mantenendo un ruolo operativo. 
Attività : 
- Gestire e coordinare tutte le attività relative agli acquisti diretti e indiretti dell’azienda, assicurando l’approvvigionamento tempestivo e concorrenziale di materiali, beni e servizi, in coerenza con le strategie aziendali e gli obiettivi di efficienza e qualità. 
- Definire e implementare le strategie di acquisto per materiali diretti e indiretti, in linea con le esigenze produttive e gli obiettivi aziendali di costo e qualità. 
- Gestire le trattative con i fornitori, sia nazionali che internazionali (Europa ed extra- CEE), negoziando condizioni economiche, tempi di consegna e qualità del servizio. 
- Monitorare i mercati di riferimento, con particolare focus su rame, ottone e materie plastiche, individuando opportunità di ottimizzazione dei costi e alternative di fornitura. 
- Supervisionare gli acquisti indiretti, inclusi contratti di servizi, utenze, macchinari, materiali di consumo e forniture generali. 
- Gestire e sviluppare il team acquisti garantendo la crescita professionale delle risorse e la piena integrazione con le altre funzioni aziendali (produzione, logistica, ufficio tecnico e amministrazione). 
- Analizzare i KPI di acquisto (costi, tempi, performance fornitori) e proporre azioni di miglioramento continuo. 
Requisiti: 
- Preferibile laurea in discipline tecniche, economia o equivalente. 
- Conoscenza dell'acquisto e dei mercati delle materie prime (rame, ottone, materie plastiche). 
- Conoscenza delle principali logiche di supply chain, MRP e sistemi ERP (preferibilmente SAP). 
- Comprovata esperienza in relazione e contrattazione in fase di acquisto. 
- Esperienza nel coordinamento di figure operanti in ambito acquisti. 
CHI CERCA: Azienda di produzione metalmeccanica. 
COSA OFFRE: CCNL Metalmeccanica Industria – livello quadro; 
RAL a partire da €45000/50000; 
Inserimento diretto a tempo indeterminato. 
SEDE DI LAVORO: Zona Sud di Milano. 
241.MT.125 
Lavoropiù S.P.A. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I; e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.It/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.