TECNICO HELP DESK - SIGNA Contratto: Assunzione DirettaLuogo di lavoro: SIGNA"Experis e' brand IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, Sviluppo di Career&Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration." Per azienda cliente italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di bigliettazione elettronica per il trasporto pubblico, siamo alla ricerca di una figura di Tecnico Help Desk su Signa (FI). Il/La candidato/a, con diretto riporto al team leader, sara' chiamato a fornire assistenza tecnica agli utenti che riscontrano problemi con dispositivi informatici, software o reti. In particolare, andra' a svolgere le seguenti mansioni: - Supporto Tecnico Remoto: fornire assistenza tecnica agli utenti attraverso un sistema di ticketing, intervenendo per risolvere problemi informatici ed elettronici. In casi eccezionali, il supporto puo' essere richiesto tramite email o telefonata. - Gestione dei Ticket: Registrare, categorizzare e gestire le richieste di assistenza utilizzando un sistema di ticketing, garantendo il rispetto delle tempistiche definite negli SLA. - Analisi e Diagnosi: Effettuare una prima analisi del problema e approfondire l’indagine attraverso l’analisi dei log di sistema per individuare la causa e proporre soluzioni efficaci. Se necessario, utilizzare strumenti di diagnostica e condivisione remota per verificare il corretto funzionamento di sistemi e applicativi. - Escalation: Nel caso in cui non riesca a trovare una soluzione, il tecnico Help Desk rimanda il ticket al team di supporto di livello successivo. - Archiviazione e Knowledge Base: Archiviare e documentare le soluzioni adottate all'interno della knowledge base per facilitare la gestione di richieste future e migliorare i processi di troubleshooting. Sono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione: aver conseguito diploma tecnico o laurea in materie informatiche o affini; conoscenza dei dispositivi, delle reti e dei sistemi informatici; capacita' di risolvere problemi in modo tempestivo e accurato; buona padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint, Outlook); buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Unix; conoscenza di base della lingua inglese; spiccate abilita' comunicative e di condivisione delle informazioni; predisposizione al lavoro in gruppo. Competenze preferenziali: esperienza pregressa nel settore dell’assistenza tecnica; esperienza nell'analisi dei log di applicazioni per individuare anomalie e supportare la risoluzione dei problemi. conoscenza di base della lingua francese; elevato senso di responsabilita'; accuratezza; spiccate capacita' operative; capacita' di lavorare in tempi stretti. disponibilita' a viaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all'estero. Richiesta domicilio in zone limitrofe alla sede aziendale oltre alla disponibilita' di mezzo proprio. Condizioni offerte: assunzione mediante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova previsto dal CCNL vigente; l’inquadramento previsto sara' commisurato alla tipologia del profilo selezionato. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: SIGNA Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/tecnico-help-desk-signa-firenze/16327962.html