Il / La candidato / a verrà inserito / a all’interno dell’area Engineering della divisione Aerospace Defense&Naval di aizoOn, ed opererà presso importante cliente in ambito difesa come Model based design engineer per attività di modellazione in ambito aeronautico.
Le attività principali saranno:
1. Realizzazione di modelli di algoritmica per Ambienti Sintetici (modelli di simulazione dinamica di mezzi, forme di vita, fenomeni naturali, armamenti, controllori automatici, intelligenza artificiale).
2. Utilizzo avanzato dell’ambiente Matlab-Simulink e del processo di generazione automatica del codice (C e C++) in ambiente Windows.
3. Realizzazione di modelli matematici relativi alla meccanica razionale, fenomeni naturali (es. atmosfera) e fenomeni del campo della meccanica ed elettronica (es. radar, radiazioni infrarosse, comunicazioni radio, transponders, etc.).
4. Applicazione di tecniche numeriche e metodologie di simulazione dinamica, con preferenza per le tecniche soft real-time.
5. Utilizzo di conoscenze specialistiche in ambito aeronautico, con focus su meccanica del volo, aerodinamica e tecniche di Computational Fluid Dynamics (CFD) per la realizzazione di modelli di volo di velivoli ed armamenti.
6. Redazione di documentazione tecnica relativa a mezzi aerei, terrestri e navali, inclusi sistemi ed armamenti, e relative modalità di impiego in ambito militare.
7. Utilizzo di tecnologie di simulazione distribuita (es. HLA & DIS).
8. Integrazione e testing del software presso il sito del cliente.
Requisiti richiesti:
* Laurea in discipline tecnico-scientifiche.
* Almeno un anno di esperienza nel ruolo.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza del processo di generazione automatica del codice (C e C++).
* Conoscenza di modelli di algoritmica e matematica.
Autorizzo aizoOn Technology Consulting Srl al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE sulla protezione dei dati 2016/679. Per maggiori informazioni leggere le condizioni.
#J-18808-Ljbffr