Chi siamo
Siamo un'agenzia creativa indipendente e ci occupiamo di comunicazione dal.
Le cose, ci piace farle semplici: quando un nostro cliente ha un obiettivo, noi lo studiamo e ci mettiamo al lavoro.
Ci definiamo anche uno studio a km 0.
Perché siamo un team multidisciplinare e preferiamo ideare, sviluppare e realizzare tutto quello che possiamo da noi, avvalendoci quando serve della collaborazione dei diversi talenti che frequentano la nostra casa, un'oasi di pace e verde nella campagna in provincia di Venezia.
Chi cerchiamo
Stiamo cercando un* Social Media Manager con esperienza, che guidi lo sviluppo strategico e operativo delle attività social per i nostri clienti: brand italiani e internazionali attivi in diversi settori.
Lavorerai in sinergia con il team social, affiancando le figure di direzione creativa e strategica per costruire piani editoriali efficaci, gestire campagne ADV, coordinare la produzione di contenuti e garantire performance misurabili.
Avrai un ruolo attivo nel dialogo con i clienti, contribuendo alla definizione della loro presenza digitale, con autonomia
e responsabilità.
Responsabilità chiave
Guida lo sviluppo e l'implementazione di strategie di comunicazione social, orientate al raggiungimento degli obiettivi dei clienti e alla crescita della loro presenza digitale
Collabora a stretto contatto con altri membri del team in tutta l'agenzia per allineare e integrare le piattaforme social con altri canali di comunicazione digitale
Pianifica e gestisce campagne promozionali in linea con i budget prefissati, concentrandosi sul ROI
Definisce e struttura i piani editoriali, in coordinamento con il team creativo
Monitora, interpreta e analizza i risultati delle attività social e confeziona report da condividere con i clienti
Partecipa a meeting strategici con i clienti mantenendo un approccio sempre intraprendente e propositivo e orientato al risultato
Profilo ideale
Solida esperienza qualificato nella gestione strategica di progetti social media
Capacità di copywriting, con padronanza del tono di voce e adattamento ai diversi linguaggi di canale
Approfondita conoscenza delle piattaforme di gestione dei social media e dei relativi strumenti analitici e di advertising
Capacità di gestire più