 
        
        Per noi di Euro Company è fondamentale assicurare la massima qualità dei nostri prodotti: dal packaging, alle materie prime, fino al prodotto finale. Per questo motivo siamo alla ricerca di un/a Addetto al Demand Planning, che supporti il Responsabile dell'Area nella pianificazione e nella gestione del planning degli acquisti, analizzando le previsioni di gestione delle scorte, governando la domanda del cliente e la previsione delle vendite, differenziandole per mercato e per prodotto in base ai vincoli aziendali.
Se pensi di essere una persona orientata all'obiettivo, motivata e con forti doti relazionali, candidati: Potresti essere la persona giusta per noi
In particolare, ti occuperai di:
 * Affiancare il Responsabile per assicurare la soddisfazione della domanda del cliente, allineandola alla catena di trasformazione, ai processi produttivi e alle metodologie gestionali.
 * Produrre analisi di previsione delle vendine e ottimizzazione delle scorte di magazzino, in collaborazione con la Logistica.
 * Effettuare attività di forecasting periodiche sulle vendite, con successivo controllo e redazione dei consuntivi sui prodotti finiti.
 * Rielaborare, in caso di necessità, la previsione iniziale e valutare eventuali adattamenti sulle previsioni di vendita.
 * Effettuare simulazioni della domanda, in caso di lancio di nuovi prodotti o in nuovi mercati, per stabilire le quantità di materie prime e prodotto finito mantenere in magazzino, al fine di ottimizzare le risorse.
 * Collaborare con altri Reparti (Programmazione di Produzione, Commerciali, Marketing, Qualità) al fine di definire le priorità di esecuzione delle lavorazioni, suggerire eventuali miglioramenti sulle previsioni e informare i reparti su eventuali potenziali fornitori.
Requisiti:
 * Laurea in Ingegneria Gestionale, Statistica, Economia o Business Administration.
 * Esperienza pregressa nella medesima mansione in aziende alimentari e nella gestione di fornitori.
 * Ottima conoscenza dei processi di approvvigionamento e produttivi di aziende alimentari.
 * Esperienza pregressa sulla Power BI.
 * Ottime conoscenze dell'analisi dei dati e dei modelli statistici.
 * Ottima conoscenza di software di forecasting per la previsione della domanda.
 * Buone competenze informatiche e conoscenza del Pacchetto Office.
 * Ottima conoscenza della lingua inglese.
 * Spiccate doti relazionali, decisionali e strategiche.
 * Precisione, affidabilità e orientamento all'obiettivo.
Inquadramento e retribuzione saranno definiti in base all'effettiva esperienza del/la candidato/a.
Sede di lavoro: Godo di Russi (RA)