**Professionista del Marketing Digitale**
L'azienda è alla ricerca di un professionista con esperienza nel settore del marketing digitale per occupare il ruolo di Marketing Manager. La risorsa entrerà a far parte del team in Italia e riporterà direttamente al Country Manager, contribuendo a progetti sfidanti e al rafforzamento del brand nel mercato locale.
Il candidato ideale è in possesso di:
* Diploma o laurea in discipline economiche, marketing e comunicazione;
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate e modernamente organizzate;
* Competenza nell'implementazione di strategie di marketing integrate, sia online che offline, in contesti B2B e B2C;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2);
* Disponibilità a recarsi regolarmente presso la sede in provincia di Udine;
* Esperienza nei settori cosmetico, profumeria, pharma e dermocosmesi, wellness e haircare, luxury & fashion, health & nutrition sarà considerata un plus.
Le responsabilità del ruolo includono:
* Implementazione del piano marketing annuale, con analisi preliminari degli strumenti e dei canali più idonei per i target identificati;
* Supporto al marketing team globale nell'implementazione dei piani annuali e trimestrali;
* Proposta e monitoraggio di nuovi indicatori chiave di performance (KPI) per contribuire al miglioramento delle strategie globali;
* Coordinamento e gestione dei lanci di prodotto sul mercato nazionale;
* Implementazione di strategie efficaci e azioni di sell-out per il raggiungimento degli obiettivi di vendita;
* Analisi e monitoraggio dell'evoluzione dei canali distributivi, con l'identificazione di nuove opportunità per canale, cliente e segmento;
* Monitoraggio e analisi delle performance delle promozioni;
* Coordinamento delle attività di pubbliche relazioni e media relations finalizzate al miglioramento della brand awareness e dell'immagine del brand;
* Collaborazione con il responsabile e-commerce per lo sviluppo e l'implementazione di strategie di vendita online.