AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 11 paesi europei con oltre 6.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa tre anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre Junior telecommunication engineer Siamo alla ricerca di un/una Junior Telecommunications Network Engineer da inserire nel team tecnico per supportare progetti ad alto contenuto tecnologico nel campo delle reti dati e della collaborazione aziendale. Contribuire alla progettazione e implementazione di reti LAN/WAN/MPLS, incluse soluzioni software-defined e infrastrutture di collaborazione.
\n
Supportare la configurazione di apparati di rete (router, switch, firewall, access point) e la gestione di reti complesse in ambienti mission-critical. Partecipare alla redazione della documentazione tecnica, inclusi piani di progetto, configurazioni, upgrade e migrazioni. Fornire supporto nelle attività di analisi dei problemi, interpretazione dei log e ottimizzazione delle performance di rete.
\n
Seguire attività formative, corsi e certificazioni per sviluppare rapidamente le competenze richieste nel ruolo. Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica, Fisica, IT o affini. Conoscenza teorica (e preferibilmente anche pratica) di reti IP, routing, switching, protocolli, configurazione apparati Cisco o simili.
\n
Interesse verso le architetture di rete moderne, tra cui reti campus, WAN, SDN, wireless e sicurezza. Capacità di analisi tecnica, troubleshooting e documentazione. Buona conoscenza della lingua inglese.
\n
CCNA o simili. Familiarità con strumenti di monitoraggio e gestione (NetFlow, SNMP, Wireshark, ecc.). Roma Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. ~ I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679