Overview
Il candidato sarà coinvolto in progetti di assistenza ai nostri clienti sull’adeguamento della loro organizzazione ai requisiti richiesti da diverse normative, quali principalmente : sicurezza e salute sul lavoro, ambiente, privacy, sistemi di gestione qualità (iso), sistemi 231.
I progetti di assistenza sugli ambiti di regulatory compliance prevedono lo svolgimento delle seguenti attività :
Responsabilità
* Risk Assessment (individuazione, valutazione di applicabilità e misurazione dei rischi);
* Analisi del sistema di controllo interno a presidio dei rischi e definizione di Piani di remediation;
* Elaborazione / aggiornamento di modelli, anche integrati, nel rispetto dei requisiti normativi;
* Attività verifica di secondo livello a supporto delle figure individuate dalla normativa (es. OdV, RPCT, DPO);
* Mappatura dei processi;
* Elaborazione / aggiornamento di policy e procedure in ottica multi-compliance;
* Erogazione di formazione.
Il candidato / a ideale è in possesso dei seguenti requisiti
* laurea in giurisprudenza o ingegneria (anche triennale) o in alternativa comprovata esperienza nel settore compliance normativa;
* 3 / 4 anni di esperienza nell’ambito di primarie società di Consulenza o all\'interno di Studi legali, con competenze verticali su temi di compliance o all’interno di aziende e / o organizzazioni di altro tipo (es. associazioni di categoria);
* ottima conoscenza delle principali normative (D.Lgs 231 / 01, D.Lgs. 81 / 08, D.Lgs. 152 / 06, REG EU 2016 / 679 ecc.) e relativi standard ISO e / o framework di riferimento;
* comprovata esperienza su progetti di assistenza per l’adeguamento alle succitate normative;
* buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point) e propensione all’impiego di nuovi strumenti (es. IA);
* conoscenza degli strumenti di monitoraggio della normativa.
inviare cv all\'indirizzo email :
#J-18808-Ljbffr