 
        
        Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. 
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. 
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un contesto di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.
Experis ricerca un FEM ANALYST per potenziare la nostra divisione Aerospace & Defence nella sede di La Spezia. La figura sarà dedicata principalmente al supporto tecnico-scientifico ai programmi di ricerca della BA Defence inerenti alla tematica Additive Manufacturing.
Mission 
Ricerchiamo un FEM ANALYST che entrerà a far parte del nostro team dedicato allo sviluppo e all’integrazione di sistemi avionici complessi. La risorsa sarà coinvolta nelle fasi di analisi requisiti, progettazione, validazione e integrazione dei sistemi, contribuendo in prima persona al successo delle attività di laboratorio e di volo presso il cliente.
Attività principali: 
Analisi dei dati e modellazione computazionale. 
Simulazioni/analisi FEM. 
Analisi dei guasti. 
Lavorazione dei materiali e caratterizzazione. 
Elaborazione di procedure di test. 
Esecuzione e supervisione dei test. 
Redazione di rapporti di test. 
Studi inerenti alla scienza dei materiali e in particolare alle tecnologie di stampa 3D. 
Supporto alla progettazione/realizzazione di componenti ottimizzati per la stampa 3D di materiali compositi e/o metallici. 
Supporto all’ingegneria meccanica per la comprensione dei requisiti e la disegnazione/progettazione di parti d’arma. 
Supporto alle altre funzioni aziendali coinvolte nella realizzazione di prototipi, attrezzature e parti d’arma.
Requisiti richiesti: 
Si richiede una formazione tecnica orientata alla scienza e tecnologia dei materiali, specificamente con competenze nella modellazione computazionale e nelle tecnologie di stampa additiva 
Conoscenza dei software FEM: Ansys Mechanical, Altair et simila. 
Profilo ideale: 
Il candidato ideale è una persona orientata al lavoro in team e capace di affrontare in maniera proattiva attività complesse, dimostrando attitudine al problem solving, precisione e flessibilità.
Cosa offriamo
Offerta: CCNL Commercio, tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all’esperienza del/la candidato/a 
Benefit: accesso a corsi di formazione soft skills e tecnica; buoni pasto; convenzioni welfare. 
Sede di lavoro : La Spezia