JUNIOR FORMATORE CUSTOMER CARE
Gas&Power Market
1. Data pubblicazione: 29.02.2024
2. Data fine candidatura: -
3. Sede: MILANO
4. Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
5. Codice posizione: JOB_POSTING-3-2778
6. Esperienza: 0 - 2 anni
7. Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
8. Settore di studi: Economico
9. Profilo caratteriale: Commerciale / Achiever
10. Candidature: 26
Nell'ambito della Divisione Gas & Power Market - Direzione Customer Operations ricerchiamo una risorsa in ambito Customer Care Retail a supporto del team Customer Experience Delivery.
Il candidato lavorerà a supporto dell’area Formazione con focus sulle attività che gestiscono gli outsourcer di Edison Energia che seguono il servizio di post vendita, sulla rete di installatori ed eventuali esigenze formative interne al team.
Principali attività
Erogare formazione sulle strutture che si occupano del post vendita e sulla rete di partner che gestiscono i punti fisici
Monitorare la preparazione e la qualità delle gestioni dei fornitori, facendo affiancamenti periodici volti a cogliere eventuali gap formativi
Monitorare l’andamento delle performance delle strutture esterne e il raggiungimento dei KPI contrattuali
Verificare la corretta applicazione delle procedure operative
Lavorare a stretto contatto con i colleghi che si occupano delle attività di Front Line e Back Office per la stesura/revisione/aggiornamento delle linee guida operative
Valutare l’inserimento di nuovi strumenti/procedure che possano semplificare le gestioni delle attività
Aggiornare lo strumento di knowledge management affinché tutto il materiale sia sempre disponibile
Monitorare la soddisfazione dei clienti dopo la gestione col postvendita, tramite Mistery e altri strumenti di ricezione feedback dei clienti
Partecipare alle evolutive che impattano la gestione dei clienti e i nuovi processi in modo da poter essere parte attiva nella definizione delle attività e acquisire tutte le informazioni che serviranno per l’erogazione della formazione sui nuovi contenuti alle strutture
Profilo ideale
Laurea in Economia e affini
Curiosità ed interesse per le tematiche C Care e per le dinamiche del mondo Energy & Utilities
Capacità di lavorare in contesti dinamici e con scadenze stringenti
Ottime capacità di comunicazione e gestione aula
Capacità organizzative e puntualità nell’esecuzione delle attività
Spiccato problem solving e proattività
Doti analitiche
Conoscenza di strumenti MS come Excel e Powerpoint
Propensione al lavoro per obiettivi
Esperienza nella gestione di progetti
Capacità di relazione sia con soggetti interni che esterni all’azienda
Capacità di innovazione
Sede di lavoro: Milano, Foro Buonaparte 31, con disponibilità a trasferte in aree limitrofe.
In alternativa può essere considerata la sede di Bari.