La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca una persona da inserire all’interno dell’area amministrazione. La persona si riferirà al responsabile di ufficio e si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni. Le risorse si occuperanno in via esemplificativa e non esaustiva di: - ordinaria tenuta della contabilità generale ed analitica; - gestione del ciclo attivo e passivo di fatturazione; - gestione dei vari adempimenti fiscali (F24, Liquidazioni periodiche IVA, gestione ritenute lavoratori autonomi,). - gestione flussi di incasso; - attività di recupero crediti; - predisposizione delle scritture di fine anno per il bilancio - rendicontazioni di progetti - contabilità del personale, adempimenti fiscali collegati e gestione dei compensi. Le figure professionali dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: - diploma di maturità ad indirizzo economico e/o laurea triennale o magistrale in discipline economiche; - esperienza almeno biennale presso ufficio amministrativo in azienda strutturata; - buone conoscenze della contabilità ordinaria; - conoscenza di base delle norme tributarie (IVA e imposte sui redditi) e delle norme in materia di lavoro; - buona predisposizione all’utilizzo di sistemi gestionali/contabili e buona abilità nell'utilizzo della suite Office 365, in particolare Excel, Word, Outlook e internet banking; - curiosità, spirito di iniziativa, flessibilità e assunzione di responsabilità per i lavori affidati. Saranno valutate positivamente: - conoscenza dei programmi gestionali Sistemi (eSolver e Profis) e della suite Zucchetti HR. Le persone verranno inserite in un gruppo di lavoro, supportate e accompagnate nel processo di inserimento. Si propone un inserimento nell’organico aziendale inizialmente con contratto a tempo determinato di un anno con prospettiva di stabilizzazione. La retribuzione verrà valutata in base all’esperienza. Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae tramite il modulo sottostante entro il 29 ottobre 2023.