Ruolo: Content Creator
Area: Ufficio Marketing
Siamo alla ricerca di un content creator per supportare le iniziative marketing.
Il content creator sarà responsabile dello sviluppo di contenuti originali (testi, video, foto, audio, grafiche) di alta qualità da adattare a diverse piattaforme (social, blog, sito web, altre piattaforme) seguendo la strategia marketing aziendale. Per fare ciò, dovrà apprendere e contribuire in modo significativo alle linee guida di branding e stile aziendali, al fine di massimizzare l'impatto dei contenuti generati.
Principali attività e responsabilità
* Creazione di contenuti: Realizzare materialmente i contenuti. A seconda del media, questo può includere scrivere testi (articoli, post, script almeno in italiano ed inglese), registrare e montare video e reel, scattare e modificare foto (saper gestire luce, inquadratura e montaggio), creare grafiche e/o documenti, e/o produrre podcast.
Competenze e qualifiche
* Creatività e storytelling: Comprovata capacità nella creazione di contenuti e di saper raccontare con le immagini (strorytelling visivo). Creatività, attenzione ai dettagli e sensibilità ai trend digitali e a come delinearli affinchè si allineino al brand
* Competenze tecniche: Conoscenza degli strumenti software per la creazione e l'editing (CapCut, InShot, Canva, Adobe Suite, Adobe Premiere o simili, piattaforme CMS come WordPress).
* Flessibilità e aggiornamento: il mondo digitale si aggiorna di continuo, ci aspettiamo una persona capace di mantenersi aggiornata sull’evoluzione del marketing digitale
* Conoscenza delle principali piattaforme IA: gradita conoscenza e minima esperienza con piattaforme IA per generazione testi e immagini