Azienda Cliente con sede in zona Grassobbio (BG), operante nel settore distribuzione e commercializzazione di componenti per il settore automotive, ci ha incaricati di individuare una persona interessata a ricoprire il ruolo di Retail Marketing Analyst con ottima conoscenza di Excel e forte attitudine all'analisi dati, da assumere a tempo determinato con possibilità di futura assunzione a tempo indeterminato. Il ruolo di Retail Marketing Analyst prevede:
Supportare lo sviluppo e la gestione dei piani di trade marketing rivolti ai canali B2B (rivenditori, clienti business, portale e-commerce)
Ideare e coordinare promozioni stagionali, programmi di incentivazione e fidelizzazione
Monitorare e misurare i risultati delle attività tramite KPI commerciali e di marketing
Creare materiali trade marketing per canali fisici e digitali
Produrre report dettagliati, analisi delle performance e supportare la forza vendita con strumenti operativi
Collaborare con team interni (sales, marketing, operations), agenzie esterne e fornitori
Supportare la gestione dei canali social aziendali e il portale e-commerce B2B
Laurea triennale in marketing, economia, statistica o discipline affini
Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati o multinazionali, nel settore automotive o distribuzione B2B
Essere disponibili a lavorare a tempo pieno dal lunedì al venerdì, orario 09 - 18 con un'ora di pausa
Ottima padronanza di Excel (formule, tabelle pivot, analisi delle incidenze, variazioni %, confronto margini e volumi)
Buona conoscenza della lingua inglese
Creatività applicata al marketing e orientamento al risultato
Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo CANDIDATI e sarai contattato da un