Selezioniamo un Digital Marketing Specialist
">
* Gestire i canali social media per creare una presenza online coerente e coinvolgente, sviluppare strategie di marketing per aumentare la visibilità e il potenziale dei contatti.
* Pianificare e gestire eventi, sponsorizzazioni e lanci di nuovi modelli per promuovere le marche automotive presenti nel nostro portafoglio.
* Sviluppare contenuti innovativi per il sito web attraverso l'utilizzo di piattaforme come WordPress, migliorando così la esperienza del visitatore.
* Mantenere relazioni con i media locali e fornitori per garantire la massima visibilità e successo delle nostre iniziative.
* Eseguire monitoraggio e analisi sui competitor e sulle case automobilistiche per restare aggiornati sulle ultime offerte e novità del settore.
Competenze richieste:
* Conoscenza approfondita dei principali motori di ricerca e dei loro algoritmi;
* Familiarità con Google Analytics e altre piattaforme di analisi dei dati;
* Capacità di collaborare con il team vendite per sviluppare strategie di marketing;
* Adeguata conoscenza dei principali canali social media come Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube e TikTok;
* Laurea triennale o magistrale in Comunicazione, Economia, Marketing o campi affini desiderata ma non obbligatoria.
Lavoro e orario di lavoro
Il candidato ideale deve avere un buon senso degli affari e una forte capacità di comunicazione scritta e verbale. Sarà responsabile di coordinare pianificazioni editoriali, identificare opportunità innovative per migliorare i contenuti e attivare strategie di lead generation through Social Media Advertising e Google Ads.