Alti Profili, divisione del Gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle e top management sia in ambito nazionale che internazionale.
Il nostro cliente è una società di consulenza, operante nel settore Ambiente e Sicurezza, si distingue per un approccio vivace e orientato alla qualità dei progetti strutturati, ponendo sempre al centro la relazione di fiducia e collaborazione con i clienti. L'ambiente di lavoro è caratterizzato da un clima aziendale accogliente e supportato da fiducia reciproca, dove autonomia e orientamento al risultato sono valori fondamentali.
Siamo alla ricerca di un/a:
CONSULENTE AMBIENTALE
che opererà in modo trasversale su clienti di diverse dimensioni e settori, dai medio-piccoli fino a realtà strutturate con oltre 200 dipendenti.
La risorsa sarà responsabile di:
- Gestire e portare avanti pratiche già avviate, garantendo continuità nella consulenza; - Effettuare verifiche e aggiornamenti su progetti esistenti; - Supportare le aziende clienti nel mantenimento e nella certificazione di standard ambientali e di sicurezza; - Avviare e sviluppare nuovi progetti di certificazione in collaborazione con i clienti; - Garantire assistenza e consulenza tecnica durante le verifiche ispettive.
Requisiti:
- Laurea in discipline ambientali, ingegneria ambientale, sicurezza sul lavoro o affini; - Esperienza pregressa, anche minima, in azienda o in contesti formativi legati alle tematiche ambientali e di sicurezza; - Conoscenza della normativa ambientale e delle certificazioni (ISO 14001, EMAS, ecc.); - Capacità di lavorare in autonomia e di gestire rapporti professionali con i clienti; - Disponibilità a trasferte nel territorio cremonese.
Offerta:
- Contratto diretto con l'azienda, con compenso commisurato all'esperienza e alle competenze; - Formazione continua mirata all'aggiornamento delle competenze tecniche e normative; - Percorso di certificazione come Auditor, interamente finanziato dall'azienda, per accrescere ulteriormente le capacità professionali; - Clima di lavoro positivo e collaborativo, dove la crescita professionale è valorizzata.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su informativa per i candidati resa da Umana S.p.A. - Div. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).