Company Description
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage, System Logistics sviluppa soluzioni "su misura" di automazione di magazzino e picking, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
La maggior parte delle tecnologie utilizzate nelle nostre soluzioni sono interamente progettate, ingegnerizzate, prodotte e installate da System Logistics. Questo significa che abbiamo la padronanza completa del processo.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics è parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande. Con un organico di oltre 14.000 dipendenti, presenta un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro.
Position
La / Il Candidata / o, a diretto riporto dell’Head of QHSE, ha la responsabilità di coordinare le attività finalizzate a garantire conformità in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e protezione ambientale ed all'ottenimento e al mantenimento delle certificazioni in materia di salute, sicurezza e ambiente, secondo gli standard e le strategie identificate, che gestisce direttamente o attraverso i propri collaboratori, nel rispetto del budget e della strategia definita.
In particolare si occuperà di :
* Svolgere tutte le attività che la normativa vigente pone in carico al RSPP;
* Svolgere i sopralluoghi presso le aree (cantieri, aree produttive) in cui svolgono le attività dipendenti System Logistics o terzi in regime di appalto / subappalto;
* Gestire la formazione dei dipendenti aziendali in materia di sicurezza;
* Gestire la sorveglianza sanitaria dei dipendenti aziendali;
* Fornire consulenza a tutti gli enti aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
* Qualificazione documentale delle imprese in appalto / subappalto che operano per conto di System Logistics;
* Ottenimento di tutte le autorizzazioni ambientali necessarie per lo svolgimento delle attività aziendali;
* Mantenimento e sviluppo dei sistemi di gestione ISO 14001 (ambiente) e 45001 (sicurezza e salute sul lavoro).
Requirements
Il Candidato è un Laureato magistrale in ingegneria, in chimica o altre lauree in materie tecniche / scientifiche.
Si richiede buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Completano il profilo :
* Esperienza di almeno 3-5 anni, maturata all’interno di aziende industriali strutturate.
Contratto di lavoro : Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr