Italmondo Spa, fondata nel 1953, con sede ad Arluno (MI), è leader in Italia e in Europa nel settore dei trasporti e della logistica integrata da oltre 65 anni. Il Gruppo, con oltre 25 sedi nel mondo e più di 1500 dipendenti, offre servizi di logistica integrata, trasporto su gomma, marittimo e aereo, soluzioni di e-logistics e e-commerce, e consulenza digitale, operando in Europa, Nord Africa e Est Asiatico. Per ampliamento dell'organico del Dipartimento IT, cerchiamo un IT Help Desk Specialist esperto e orientato al servizio, che supporti utenti interni su problematiche tecniche in un contesto dinamico e strutturato. La risorsa sarà inserita nel team IT e collaborerà con l’IT System Administrator Senior per garantire la continuità operativa delle sedi e degli utenti. Principali responsabilità Fornire assistenza tecnica di primo livello agli utenti della sede centrale e delle filiali. Gestione dei ticket IT e analisi proattiva delle problematiche. Preparazione e configurazione di PC e dispositivi mobili per nuovi ingressi. Installazione e manutenzione di dispositivi per il magazzino (stampanti, palmari, tablet, ecc.). Gestione e configurazione dei centralini telefonici VOIP. Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’asset tecnologico aziendale. Supporto ad attività sistemistiche di primo livello, in coordinamento con il Sistemista Senior. Aggiornamento e gestione della manualistica tecnica. Gestione del processo JML (Joiner, Mover, Leaver) per gli utenti IT. Requisiti Diploma o Laurea in discipline informatiche o affini. Almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli simili. Ottime capacità relazionali e problem solving. Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a brevi trasferte in Italia e in Europa. Familiarità con sistemi di ticketing (Jira preferenziale). Ottima conoscenza di Windows 10 / 11. Buona conoscenza di Windows Server. Esperienza con dispositivi Zebra (stampanti, palmari, tablet). Conoscenze di base di Azure e Microsoft 365. Conoscenze di base su reti e infrastrutture IT complesse. Conoscenze di base sulla gestione di centralini VOIP. Costituiscono titolo preferenziale Conoscenza di applicativi MDM (Mobile Device Management). Esperienza con NGFW (Next Generation Firewall). Conoscenze di base dei protocolli TCP/IP. Capacità di configurazione di switch e access point. Cosa offriamo Ambiente dinamico e collaborativo. Formazione continua e opportunità di crescita tecnica. Coinvolgimento in progetti IT internazionali. Pacchetto retributivo in linea con l’esperienza. Offriamo un'opportunità di crescita professionale in un contesto multinazionale, con forte attenzione all'innovazione. J-18808-Ljbffr