 
        
        Chi siamo DCS Easyware è una multinazionale francese che lavora nella consulenza informatica dagli anni Settanta. 
Inizialmente focalizzata sulle operazioni IT, l'azienda si è espansa nei servizi di outsourcing, specializzandosi nella gestione di progetti e risorse IT. 
Oggi, DCS fa parte del gruppo Synergie. 
Questa partnership, che non modifica la strategia o la struttura organizzativa dell'azienda, consente a entrambe le parti, dopo anni di fruttuosa collaborazione commerciale, di sfruttare e valorizzare al meglio le rispettive risorse. 
Chi stiamo cercando 
Siamo alla ricerca di un/a 
Service Delivery Manager 
da inserire nel nostro Team di Torino. 
Tale risorsa si occuperà di si occupa di garantire che i servizi forniti dalla nostra società ai clienti rispettino gli standard di qualità, tempi e costi concordati. 
Mansioni e responsabilità principali 
Gestire la relazione con il cliente e con il/la consulente, fungendo da punto di riferimento per eventuali problemi o richieste. 
Gestione e qualificazione delle richieste commerciali provenienti dai clienti. 
Coordinamento delle attività di rendicontazione: invio e gestione dei fogli ore e dei rimborsi spese 
Supervisione delle pratiche relative alle visite mediche aziendali. 
Monitoraggio e gestione degli attestati di formazione obbligatoria e corsi sulla sicurezza. 
Supporto ai processi di onboarding: creazione account e-mail per nuovi assunti e richiesta di materiale aziendale 
Gestione dei rapporti con enti esterni (es. CSIA) per pratiche amministrative e operative. 
Definizione e aggiornamento del piano di formazione interna per lo sviluppo delle competenze dei dipendenti. 
Supporto nei colloqui tecnici per la selezione del personale, in collaborazione con il team commerciale. 
Partecipazione alla redazione delle risposte tecniche per gare e bandi pubblici o privati. 
Raccolta e invio dati per la fase di fatturazione dei servizi erogati. 
Pianificazione, preparazione e conduzione delle Service Review periodiche con i clienti, finalizzate al monitoraggio della qualità del servizio e alla definizione di piani di miglioramento. 
Qualifiche obbligatorie 
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli di Service Delivery, Project Management, Operations o Customer Success, preferibilmente in ambito IT, consulenza o servizi professionali. 
Bilingue italiano e inglese 
Conoscenza della gestione di gare d'appalto e offerte, attività di pre-vendita: capacità di collaborare alla preparazione di offerte tecniche. 
Competenze organizzative e di gestione operativa 
Ottime capacità comunicative e relazionali, sia verso i clienti che internamente verso i team. 
Conoscenza basilari di processi HR (onboarding, formazione, visite mediche, gestione attestati sicurezza). 
Capacità di analisi e attenzione al dettaglio, specialmente per gestione fogli ore, rimborsi spese e dati per la fatturazione. 
Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (per la gestione di fogli ore, rimborsi e reportistica). 
Autonomia nella pianificazione e gestione delle Service Review con clienti. 
Competenze IT per la valutazione tecnica durante i colloqui dio approfondimento 
Sono considerate un plus 
Certificazioni ITIL (Information Technology Infrastructure Library) o simili su gestione servizi IT. 
Certificazione in Project Management (es. CAPM, PMP, Prince2 Foundation). 
Conoscenza base di normative su Sicurezza sul Lavoro (es. D.Lgs *****). 
Inquadramento contrattuale 
La risorsa lavorerà presso la nostra sede di 
Torino, in centro. 
Avrà la possibilità di lavorare in lavoro da remoto. 
Verrà inquadrata nel CCNL Commercio e assunta fin da subito a tempo indeterminato. 
Ticket restaurant 
del valore di 8 euro e assicurazione sanitaria integrativa. 
Retribuzione Annua Lorda 
: ******€-******€ 
Iter di selezione 
Il processo di selezione che il dipartimento HR di DCS Italia segue si suddivide in 3 fasi : 
Intervista telefonica 
Colloquio tecnico (in videochiamata su Teams o in presenza se la persona risiede a Torino) 
Colloquio conoscitivo con il Direttore Internazionale 
Il processo di selezione si svolgerà in inglese. 
Inizialmente avrete un colloquio con il nostro Talent Acquisition Manager, seguito da un secondo colloquio con il vostro futuro responsabile, il direttore internazionale.