A proposito del nostro clienteIl nostro cliente è una storica società del settore Oil & Gas-Offshore, che conta tra i 100-150 dipendenti, con cantieri in ambito italiano e worldwide e mercato in espansione. Offre un atmosfera di lavoro informale, giovane e in grado di garantire crescita e stabilità.
Il ruolo da ricoprire
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Gestire il processo di acquisto e i subcontratti (richiesta d’offerta e negoziazione). - Condurre trattative complesse con fornitori e subappaltatori, garantendo condizioni contrattuali vantaggiose e conformi agli standard aziendali. - Collaborare con l’ufficio legale per la redazione e revisione delle clausole contrattuali, in particolare in merito a responsabilità, penali e gestione delle varianti. - Coordinarsi con Project Management, Engineering e HSE per garantire la coerenza tecnica e normativa dei subcontratti. - Aggiornare costantemente il database dei fornitori qualificati, partecipando attivamente alle attività di vendor assessment. - Contribuire alla definizione delle strategie di acquisto per pacchetti complessi e/o critici. - Assicurare il rispetto delle politiche di procurement, dei requisiti di compliance e degli standard EPCI.
Competenze chiave per ricoprire questo ruolo
- Laurea in ingegneria/Economia o affini - Precedente esperienza di almeno 3 anni in ruoli di procurement/acquisti in realtà metalmeccaniche - Ottima conoscenza della lingua inglese - Conoscenza delle normative contrattuali internazionali - Capacità negoziali e relazionali elevate.
La sede di lavoro
Ravenna (RA) con disponibilità a trasferte occasionali
Il contratto offerto
L’inquadramento prevede l’assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con orario full time (8:30 -12:30; 13.30-17.30 con 30 minuti di flessibilità). Inquadramento e Ral saranno valutate sulla base dell’expertise e della seniority dei candidati.
#J-18808-Ljbffr