PIl bPeople Culture Manager /b o HR, rappresenta il punto di riferimento per tutte le attività legate alla gestione e allo sviluppo delle Risorse Umane e dell’Amministrazione del personale. Fa riferimento alla Direzione dell'albergo e garantisce il rispetto degli standard qualitativi previsti per una struttura 5 stelle, supportando la Direzione Generale nel mantenere un ambiente di lavoro positivo, efficiente e coerente con la filosofia di Borgo Vescine. /ppbr/ppb1. Gestione del Personale /b /pulliCoordina tutte le attività legate alla bselezione, inserimento, gestione e sviluppo del personale /b. /liliOrganizza e conduce i bcolloqui di selezione /b in collaborazione con i capi reparto e la Direzione. Pubblica inserzioni e attivamente ricerca il personale. /liliCura la bredazione, l’archiviazione e il monitoraggio dei contratti di lavoro /b secondo la normativa vigente. /liliPianifica e analizza il bfabbisogno stagionale /b e i piani di turnazione, in accordo con il Direttore Operativo. /liliSupervisiona il bmonitoraggio delle presenze /b, ferie e permessi. /liliMira a bridurre il turnover del personale stagionale /b. /liliPromuove bcontatti alberghieri /b con scuole e agenzie. /li /ulpbr/ppb2. Amministrazione, Paghe e Contabilità /b /pulliGestisce la braccolta dati per le buste paga /b e ne verifica la correttezza, in collaborazione con lo studio di consulenza. /liliSupporta la bcontabilità di base e la gestione delle fatture del personale /b (fornitori, rimborsi, note spese etc..). /liliSi occupa della bcontrattualistica aziendale /b e del rispetto delle normative in materia di lavoro, sicurezza e privacy. /liliCollabora alla bgestione del budget del personale /b, fornendo analisi periodiche di costi e previsioni. /liliSupervisiona e gestisce tutte le pratiche di assunzione, proroga, cessazione e comunicazioni obbligatorie (UNILAV, INPS, INAIL..) /li /ulpbr/ppb3. Gestione Alloggi e Divise /b /pulliSupervisiona gli balloggi del personale /b, occupandosi dell’assegnazione, della manutenzione e del controllo periodico degli spazi. /liliCoordina con la manutenzione eventuali interventi necessari e ne comunica lo stato alla Direzione. /liliGestisce la bdistribuzione, tracciamento e manutenzione delle divise aziendali /b, assicurandosi che ogni reparto sia conforme agli standard estetici e igienici del brand. /li /ul pb4. Formazione e Cultura Aziendale /b /pulliCura il processo di bonboarding /b dei nuovi collaboratori, consegnando: /liliIl bManuale Etico e Comportamentale dell’Hotel /b /liliLe bprocedure operative e comportamentali /b dei reparti /liliIl bWelcome Kit /b informativo aziendale /liliOrganizza e monitora le battività formative obbligatorie e tecniche /b (standard, comunicazione, leadership, cross-training, HAACCP, visite mediche, etc..). /liliPromuove una bcultura del rispetto, della collaborazione, della crescita professionale /b e del welfare nonché il benessere dei collaboratori. /li /ulpbr/ppb5. Comunicazione Interna e Supporto alla Direzione /b /pulliMantiene un bflusso costante di comunicazione /b tra Direzione e staff, favorendo il dialogo e la risoluzione costruttiva dei problemi, cercando di anticiparli (problem solving). /liliCollabora con la Direzione Generale nel monitoraggio del bclima aziendale /b e nel potenziamento della motivazione del team. /liliSupporta la Direzione nel rispetto delle bpolitiche di brand e di immagine aziendale /b anche lato HR. /li /ulpbr/ppb6. Gestione Documentale e Reporting /b /pulliGarantisce l’barchiviazione ordinata e digitale /b di tutti i documenti HR e amministrativi. /liliPrepara breport periodici /b su personale, costi, formazione e andamento del clima interno. /liliAssicura il brispetto della privacy /b e della normativa sulla gestione dei dati sensibili. /li /ul pbSoft Skills /b /pulliLeadership gentile e capacità di mediazione. /liliAttitudine al problem solving e alla comunicazione empatica. /liliCapacità di mantenere riservatezza e gestione equilibrata delle relazioni. /liliSpirito di squadra e passione per la cultura dell’ospitalità. /li /ul