La posizione di HR Generalista prevede un ruolo chiave nell'amministrazione del personale presso una multinazionale americana operante nel settore della logistica integrata.
Descrizione del ruolo:
* Si occupa dell'organizzazione e gestione delle attività relative all'amministrazione del personale, comprese le buste paga, il regolamento interno e le procedure.
* Supporta i dipendenti nella gestione delle ferie, dei permessi e degli straordinari, fornendo chiarimenti e assistenza necessaria.
* Collabora con l'HR OPS Manager e il Site Manager per promuovere l'adozione di misure rivolte a migliorare la produttività e l'assenteismo nei siti di competenza.
* Predispone e supporta l'analisi della reportistica HR relativa ai depositi di competenza, inclusi assenteismo, straordinari, headcount, ferie e permessi.
* In caso di infortuni o malattia, si assicura e verifica che il lavoratore predisponga la documentazione necessaria.
* Supporta l'HR Operations Manager e il Responsabile Contenziosi HR nel processo disciplinare che coinvolge i lavoratori del/i sito/i di propria competenza.
* Comunica alle altre funzioni HR le informazioni corrette per l'aggiornamento dei documenti organizzativi dei siti.
* Gestisce il processo di Recruitment, dalla pubblicazione degli annunci allo screening dei CV e presenza ai colloqui.
* Collabora nella stesura e attuazione dei piani di inserimento e Induction del personale neoassunto.
Competenze e Requisiti richiesti:
* Laurea in discipline umanistiche/economia/giurisprudenza.
* Esperienza di almeno 2-3 anni nel medesimo ruolo, presso aziende multinazionali del settore logistica/retail/industria.
* Esperienza nel gestire tematiche di amministrazione del personale e tematiche legate al costo del personale.
* Buona conoscenza delle tematiche relative alla contrattualistica e fondamentale aver maturato una consolidata esperienza nel recruitment.
* Buona conoscenza dell'utilizzo di Excel.
* Plus conoscenza della lingua inglese.
* Disponibilità a trasferte sul territorio per i siti di competenza.
* Buone doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con il cliente interno e esterno (fornitori).
* Attitudine al problem solving e capacità di analisi.
Vantaggi:
Possibilità di entrare in una realtà in continua espansione e proiettata ad accrescere le competenze dei suoi dipendenti.
Logistics at full potential. Logistics done differently. Be part of something big.