Informazioni su OPPOOPPO è un pioniere globale nell’innovazione tecnologica, impegnato a offrire dispositivi e servizi intelligenti all’avanguardia e a promuovere un futuro sempre più connesso. Il marchio OPPO è stato registrato nel 2001 e fondato ufficialmente nel 2004. Oggi le attività dell’azienda coprono oltre 40 Paesi e regioni, con una rete commerciale che supera le 400.000 unità a livello mondiale.PosizioneIl distributore autorizzato di OPPO in Italia ricerca un/una City Manager-Liguria con comprovata esperienza e forte orientamento ai risultati. La figura sarà responsabile delle performance commerciali nell’area di competenza, della gestione dei canali, con presidio diretto del mercato retail e obiettivo di crescita del sell-out e della visibilità del brand.Principali responsabilitàGestione vendite e retail-Definire, articolare e conseguire gli obiettivi di sell-out dell’area;-Presidiare le operazioni quotidiane dei punti vendita, incrementando le performance in-store e il tasso di conversione;-Garantire l’eccellenza in merchandising/esposizione, pricing, stock management ed esecuzione promozionale, nel rispetto dell’immagine di brand;-Analizzare i dati di vendita e ottimizzare strategie e piani retail. Sviluppo e gestione dei canali-Mantenere e rafforzare le relazioni con i partner locali, inclusi clienti indiretti/di secondo livello;-Pianificare iniziative congiunte per accrescere soddisfazione e attività del canale;-Definire strategie di copertura per clienti piccoli e medi, ampliando la penetrazione di mercato. -Organizzare training e meeting periodici per consolidare brand knowledge ed execution. Analisi di mercato e go-to-market locale-Monitorare dinamiche locali, trend dei consumatori e opportunità di crescita;-Elaborare piani e azioni per il territorio, seguirne l’esecuzione e la revisione ex post, con l’obiettivo di un continuo miglioramento.Collaborazione interfunzionale e progetti chiave-Coordinarsi con i team Marketing, Retail e GTM per lanci e campagne;-Garantire l’implementazione e la revisione dei progetti commerciali dell’area, contribuendo a brand awareness e risultati di mercato. RequisitiAlmeno 3 anni di esperienza in ruoli simili nei settori elettronica di consumo o FMCG;Conoscenza operativa del punto vendita (visual/merchandising, layout espositivo, attivazioni promozionali);Eccellenti capacità di analisi dei dati e pensiero strategico;Fluente in Italiano;Disponibilità a trasferte.