Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Cad/cam help desk specialist

Levico Terme
BLM Group
Pubblicato il 12 dicembre
Descrizione

Location:Levico Terme (TN) Lo Specialista CAD si dedicherà all’assistenza telefonica e da remoto per supportare il cliente nell’utilizzo delle soluzioni software del Gruppo BLM: CAD/CAM dedicati alla programmazione dei sistemi di automazione BLM Group, programmazione gráfica 3D, pianificazione e gestione della produzione. Responsabilità - Garantire l’assistenza da remoto al cliente nell’utilizzo delle soluzioni software del Gruppo BLM; - Contribuire a migliorare la soddisfazione del cliente rispetto ai prodotti di BLM GROUP; - Ridurre i tempi di gestione e di risoluzione delle problematiche del cliente; - Instaurare con il cliente una relazione costruttiva e di valore reciproco. Attività - Approfondimento delle problematiche dei clienti, in modo da acquisire maggiori informazioni utili a risolvere il problema e ad affinare sempre di più l’analisi técnica; - Supporto tecnico verso i colleghi che si trovano presso i clienti e che necessitano di una consulenza specialistica; - Trasferimento tecnologico all’interno del team di assistenza técnica e verso l’ufficio tecnico, per attuare uno scambio di informazioni utile al costante miglioramento dei prodotti software nei principali ambiti di applicazione. Nota: in relazione a quanto sopra, è importante sottolineare che in ogni job description le informazioni fornite sono necessariamente sintetiche, focalizzate sugli obiettivi principali posti dalla posizione; nel normale svolgimento del lavoro, è necessario prevedere l'integrazione con compiti, attività e responsabilità che hanno rilevanza logica e correlazione con la descrizione e le informazioni espresse. Requisiti fondamentali - Diploma e/o laurea triennale in ambito informatico, elettronico, automazione, meccanico; - Forte interesse per l’approfondimento di problematiche tecnologiche inerenti l’utilizzo di software di modellazione solida (CAD CAM); - Padronanza dei principali programmi informatici (MS Windows e Office); - Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2; una parte della selezione sarà svolta in lingua); - Predisposizione all’ascolto e all’empatia, da dedicare alla comprensione delle richieste dell’utente; - Capacità di problem solving, raccolta e ricerca di informazioni per fornire la migliore soluzione; - Capacità di comunicare con il cliente in modo chiaro ed esaustivo. Requisiti preferenziali - Conoscenza/esperienza di software CAD/CAM; - Conoscenza professionale di una seconda lingua straniera (tedesco, spagnolo, francese); - Esperienza di supporto tecnico da remoto maturata presso aziende manifatturiere o società di consulenza ICT; - Esperienza nella progettazione 3D presso aziende manifatturiere. Job Function:Contabilità Generale & Bilancio

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Levico Terme
Lavoro Provincia di Trento
Lavoro Trentino-Alto Adige
Home > Lavoro > Cad/cam Help Desk Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva