Chaberton Professionals, divisione di Middle e Top Management di Chaberton Partners, è attualmente alla ricerca di un Responsabile Ufficio Gare e Appalti con esperienza per guidare una realtà in forte crescita, specializzata in ambito Construction. La figura sarà responsabile della gestione completa delle gare d’appalto pubbliche, dalla fase di analisi dei bandi fino all’aggiudicazione. Riporterà direttamente alla Direzione e avrà un ruolo chiave nella crescita e nel consolidamento del business pubblico dell’azienda. Principali responsabilità Ricerca e monitoraggio quotidiano dei bandi di gara (siti istituzionali, piattaforme MEPA, SIMOG, ANAC, etc.) Analisi dei disciplinari e valutazione dei requisiti di partecipazione Predisposizione completa della documentazione amministrativa e tecnica, in coordinamento con i referenti interni ed esterni (progettisti, consulenti, studi tecnici) Gestione dell’iter di presentazione delle offerte economiche e tecniche Cura dei rapporti con le stazioni appaltanti e gestione delle richieste di chiarimento Coordinamento post-aggiudicazione per passaggio consegne a PM e Direzione Lavori Gestione degli adempimenti ANAC, CIG, CUP, dichiarazioni di conformità, DURC e altri documenti obbligatori Mantenimento dell’archivio gare e tracciamento esiti, KPI, storico offerte Requisiti richiesti: Laurea o Diploma tecnico in ambito ingegneristico, architettura, economia o giuridico Almeno 4-5 anni di esperienza nella gestione di gare pubbliche in ambito edile Conoscenza del Codice degli Appalti Pubblici Esperienza nella redazione e nella verifica della documentazione di gara Capacità organizzative e di relazione Sede di lavoro: Altamura (Ba) J-18808-Ljbffr