IUL Università Telematica degli Studi ricerca un/una Project Manager specializzato/a nella gestione di progetti finanziati da inserire all'interno della propria struttura organizzativa.
Il profilo ricercato è un professionista con spiccate attitudini analitiche e in possesso di ottime capacità di organizzazione del lavoro, in grado di assicurare il pieno e costante allineamento tra obiettivi progettuali e vincoli normativi definiti dagli enti erogatori.
*Principali responsabilità*
La risorsa opererà strategicamente lungo l'intero ciclo di vita del progetto, con focus specifico su:
- Analisi approfondita di dispositivi pubblici e individuazione degli adempimenti amministrativi, normativi e procedurali previsti dalla procedura di riferimento;
- Conduzione degli interventi finanziati con responsabilità diretta sulla corretta attuazione delle procedure previste;
- Gestione dei rapporti amministrativi e dei flussi di comunicazione con Amministrazioni Finanziatrici (Ministeri, Regioni, Enti Erogatori) e partner di progetto.
*Requisiti professionali*
- Comprovata esperienza di 2-4 anni nella gestione e nel coordinamento amministrativo di progetti finanziati (FSE+ e/o Fondi Interprofessionali);
- Conoscenza approfondita delle normative comunitarie, nazionali e regionali riguardanti i fondi per la formazione;
- Eccellenti capacità di pianificazione e gestione di adempimenti burocratici complessi;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Buona familiarità con l'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale a supporto della produttività e dell'ottimizzazione dei processi lavorativi.
*Titoli preferenziali*
- Comprovata esperienza nella gestione di progetti finanziati con risorse a valere su FSE/FSE+ Regione Lazio;
- Esperienza operativa specifica con i fondi Fonarcom, Fondimpresa e Fonditalia.
*Sede di lavoro e condizioni*
- Sede di lavoro: Roma
- Inquadramento: Tipologia contrattuale e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza e al profilo competente del candidato.