NETtoWORK ricerca Junior Project Manager per azienda della provincia di Varese.
COMEF è una consolidata realtà industriale che si occupa di progettazione e costruzione di impianti per la produzione di energia; il suo core business è focalizzato su impianti a biomassa/rifiuti, caldaie a olio diatermico e caldaie a recupero.
La società è in fase di espansione e da poco ha dato il via ad una profonda riorganizzazione che implica l’integrazione della struttura esistente con figure che ambiscano ad essere attori di primo piano nello sviluppo dell’azienda; a tal proposito è alla ricerca di un Junior Project Manager che, supportato da figure senior, si occupi della gestione delle commesse, relazionandosi internamente con l’Ingegneria, la Produzione e gli Acquisti ed esternamente con fornitori e clienti.
Responsabilità
• partecipare alla stesura delle proposte tecnico-commerciali
• esaminare i documenti contrattuali e le relative criticità
• redigere e gestire i documenti di programmazione e controllo
• collaborare con il settore tecnico aziendale per la preparazione dell’ingegneria di dettaglio;
• coordinare la redazione della documentazione tecnica di progetto
• collaborare con l’Ufficio Acquisti per gli approvvigionamenti (materiali e servizi);
• supervisionare la costruzione dell’impianto, garantendo rispetto delle normative, del progetto, delle tempistiche e dei costi;
• mantenere l’interfaccia con la committenza;
• supervisionare l’operato di fornitori e subappaltatori;
• mantenere il controllo degli aspetti economici e rispondere del raggiungimento del budget assegnato
Hard skill
• laurea in Ingegneria o titolo di studio equipollente;
• conoscenza del disegno tecnico (strutture, piping, ecc);
• gradita esperienza pregressa presso aziende produttrici di impianti industriali complessi, preferibilmente nel settore caldareria, strutture metalliche, piping;
• gradita conoscenza delle norme in materia di appalti pubblici e delle principali norme tecniche di settore (Eurocodici, EN1090, EN12952, EN13445, ASME etc.)
• conoscenza degli strumenti informatici e di specifici software di project management
• capacità di definire e coordinare costi, budget, tempi, risorse di un progetto;
Soft skill
• orientamento al risultato
• problem solving e time management
• precisione
• disponibilità a trasferte in territorio italiano ed estero;
• italiano madrelingua o bilingue, buona conoscenza della lingua inglese
Si tratta di un’opportunità professionale di grande interesse per candidati dinamici, appassionati e determinati al raggiungimento degli obiettivi, con ottime prospettive di crescita
Inserimento a tempo indeterminato, previo periodo di prova come previsto dal CCNL di settore
Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio e in funzione della professionalità acquisita.
Sede di lavoro: Tradate (VA)
COMEF garantisce pari opportunità d’impiego e riconosce il valore di una forza lavoro diversificata. Tutti i candidati adeguatamente qualificati riceveranno un corrispettivo per l’assunzione sulla base di criteri oggettivi e indipendentemente da (elenco esemplificativo e non esaustivo) etnia, colore, età, religione, sesso, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, genere identità, o altre caratteristiche in conformità con le leggi 903/77 e 125/91 e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.